domenica 14 febbraio 2016

CATEGORIA AQUILOTTI
EXCELSIOR-LUSSANA VERDE 8-16


Campionato Aquilotti - 5^ Giornata ritorno
MB Excelsior-MB Lussana Verde   8-16 

Excelsior: La Cava 4, Magrini 1, Restori 6, Guarino 8, Giavazzi 4, Palli 1, Carinelli 5, Buttarelli, Bisognano, Ghislandi 2. Istr. Padova


Lussana: Ghisleni 12, Duci 6, Carioli 2, Moro 4, Luciano 11, Rosace 2, Corini 8, Locatelli, Rossi, Zana 2, Boffi 3. Istr. Locatelli/Epis


Arbitro - Bonaldi - Mari

Parziale: 4-5, 3-6, 3-7, 13-12, 3-12, 5-6.

Bergamo - Filotto per il gruppo aquilotti che centra la decima vittoria nel derby cittadino che assegnava la leadership del girone.
Rispetto alla partita di andata, vinta solo nei tempi ma persa ai punti, notevoli passi in avanti del gruppo che è sempre più consapevole che il gioco di squadra paga dividendi importanti. Andiamo a segno quasi tutti e Marco e Leo che chiudono con la casella dei punti vuota sono forse i migliori in campo per lo spirito che mettono al servizio della squadra.
Nel primo tempo partiamo subito forte con turbo Duci che oltre a recuperare palloni in serie, difendere e correre come se avesse sempre premuto il pulsante X della playstation, trova la via del canestro. Il quarto lo sigilla capitan Checco dalla Lunetta con Leo a smezzarsi il lavoro sporco sotto le plance.
Nel secondo tempo minimini Ghislo gioca la solita partita autoritaria e, come già ci aveva fatto vedere mercoledì nel derby esordienti, trova la via del canestro con autorevolezza e facilità. Marco si supera nella difesa su Restori a cui concede centimetri e chili ma non la strada del canestro.
Nel terzo tempo a dettar legge è il duo super Tommy e la mosca atomica Luca. Finale 3-7 che ci porta a un passo dalla meta.
Nel quarto periodo l'Excelsior non ci sta a cedere le armi e con una prova d'orgoglio risponde colpo su colpo agli affondi dei verdi Liceali guidati dal loro capitano che ispirato trova un quarto di 'checchitudine' dove domina il gioco dalle due parti del campo. In difesa ci compiacciamo di quanto fatto in attacco e in pochi secondi dilapidiamo il vantaggio accumulato con i cugini dell'Excelsior che trovano il meritato sorpasso a pochi secondi dalla sirena e li vede vincitori del tempo.
A chiudere la partita l'autoritaria prova di forza di minimini Ghislo e super Tommy che spazzano il malcapitato quartetto che si trovano di fronte con un perentorio 12-3 che non lascia repliche.
Nonostante il risultato in cascina l'ultimo quarto è avvincente Excelsior non molla fino alla fine e ci vuole la freddezza glaciale della mosca atomica Luca, che infila il libero della vittoria del tempo dalla lunetta a pochi secondi dalla fine.
Bravi davvero tutti. Il percorso è ancora lungo ma la strada imboccata è quella buona. Adesso aspettiamo il girone gold consci che le difficoltà aumenteranno esponenzialmente ma sicuri che il lavoro che svolgiamo con entusiasmo in palestra paga sempre!

Sempre al grido

VAI LUSSANAAAAAAAAA!!!!!!!

Lele

Nessun commento:

Posta un commento