lunedì 22 febbraio 2016

JOIN THE GAME - EDIZIONE 2016
DOMENICA 21 FEBBRAIO LA FASE PROVINCIALE


Per vedere le foto dei gruppi under 13 Maschile cliccare Qui sulla pagina facebook Facebook

E' stata una bellissima giornata di basket e divertimento quella di domenica 21/02 che ha visto i nostri ragazzi /ragazze dell’ U13 e dell’ U14 impegnati con l'abituale appuntamento del Join The Game.

Nella fase provinciale, svoltasi assieme alle provincie di Lecco e Sondrio gli Under 13 si danno subito battaglia gli Under 13 nelle palestre di osio Sotto.
Il gruppo Lussana Lussana Rosso formato da Bottazzi, Zingarelli, Ferri dimostrano un grande gioco di squadra, sempre pronti ad aiutarsi sia in attacco che in difesa, rimangono sempre concentrati e concretizzano sia da vicino che da lontano da canestro tanto da classificarsi  primi del girone di qualificazione battendo  virtus isola blu 9 a 8,  Ranica tre 8 a 6 e the Musketeers scanzo 10 a 5.
Almenno...non pervenuto...
Nel pomeriggio si continua a combattere come dei leoni! Con una blu orobica perso solo di 2 (9 - 7). Perso con altra blu orobica (13 - 7)...perso con costa masnaga e pareggiato 3 a 3 con Brembate!

Sono stati bravi!  Vittoria finale per Bluorobica


Il gruppo Lussana Bianco formata da Corti, Capelli, Pievani non passa il turno per un soffio, ma danno comunque spettacolo con ottime giocate offensive. Perso contro blu orobica 1 a 4 vinto contro Ranica 8 a 4 e vinto contro Bariano 6 a 3


 Il gruppo Lussana Verde composta da Ghezzi, Master, Bellini, Bonari nella partita d’esordio con Bluorobica fatica in attacco, un solo canestro fatto, ma buona è la difesa, tre canestri su quattro subiti da fuori. Secondo match con Ranica vede una partita equilibrata vinta poi nel finale. La terza con Almenno, partita facile e divertente, vinta facilmente. Ultima sfida con Virtus Isola si conquista una vittoria senza troppa sofferenza, ma non basta per passare il turno. 


 Il gruppo Lussana Azzurro composto da Belotti, Villa, Ferretti perdono la prima di un soffiocontro bariano 5 a 3,ma giocano molto meglio le altre e riescono a vincere una dopo l'altra le sfide valide per l'accesso alla fase successiva, contro almenno è finita 6 a 2, contro virtus Isola 9 a 0 e contro ranica 6 a 0 purtroppo per pochissimi punti non riescono nell'impresa... peccato davvero ma complimenti per averci creduto fino alla fine..


In contemporanea  Brignano lo spettacolo è tutto al femminile per la categoria under 13
Di seguito il racconto …

Le quattro per partecipar al torneo, scelte le settimane prima son Giulia della Corte, Iris Berti, Gaia Giupponi e Elisa Nitri , tre ragazze del 2003 e la sola Giulia a difendere l'annata 2004.

Il girone nel quale viene inserita la formazione del Lussana è il girone B, con le formazioni di: Don Colleoni F, Viscontine bianche, Viscontine gialle, Amarero Costa Masnaga, I Blanco di Costa masnaga, Basket tigher valmadrera.
A parte i dettagli dei vari match disputati, esordio vinto 9- 1 contro le bestie nere del campionato, Brignano (giallo). La seconda partita, unica sconfitta della prima fase, contro i Blanco persa 10 - 6. La terza partita della giornata, disputata con le tighers Valdamera vinta con uno schiacciante  7 - 0 e l'ultima partita del girone combattutissima contro Costa Masnaga vinta sul filo del rasoio per 4 - 3.

Non potete immaginar la mia felicità nel sentire l'euforia dei genitori, tramite cellulari nell' acclamare e festeggiare i tanti successi delle ragazze nel corso della manifestazione , e la chiamata delle ragazze poi, riassunta così: - Non hai nemmeno idea di cosa ti stai perdendo, facciamo azioni NBA proprio, siamo straforti! Prime del girone, andiam alla fase finale- ecco, a parte il lessico TEEN, se aveste sentito le loro voci mentre mi raccontavano tutto...

Immagino le loro facce iper felici, tutte gasate nel raccontarmi il loro showtime.

E io più gasato di loro al torneo ad Osio, a importunare il buon coach Livio, sul fatto che lo squadrone del Lussana che avrebbe partecipato alle finali join the game, a sto giro sarebbe stato quello femminile.

Il secondo girone passa in secondo piano, con le ragazze esauste a difendersi dagli attacchi delle forti avversarie, e a vincere comunque una partita di questa fase finale.

In secondo piano, nemmeno troppo, il piazzamento finale: 5° posto assoluto.

In primo piano invece, la consapevolezza che gli sforzi negli allenamenti durante l' anno alla fine, a qualcosa portano. Oltre che, in questo caso specifico, la possibilità gratificante di giocare alla pari contro l avversarie senza deficit anagrafici, fattore spesso determinante durante il campionato.
Che siano le prime vittorie di una lunga serie, ve lo auguro!


Tutta la squadra, anche chi non ha partecipato attivamente ha fatto il tifo per voi.
E' una vittoria di tutti, speriamo che il vostro entusiasmo contagi tutta la squadra, pensateci voi!
Grandi.
Rocco



In attesa di notizie piu’ aggiornate  riportiamo i primi rumors del join the game categoria Under 14.

Un quartetto passa la fase di qualificazione ,ma  nel pomeriggio una sconfitta  conto Visconti al primo incontro fa terminare prematuramente il percorso dei Lussanini.

Nulla da fare. Il torneo lo ha vinto il terzetto Bluorobica.

Luca



Nessun commento:

Posta un commento