martedì 2 maggio 2023

CAMPIONATO ALLIEVI CSI (UNDER 16)
VALTEXAS - LUSSANA BERGAMO 61-45 (22-15)

🏀🏀🏀🏀

Campionato Allievi Csi - Playoff (1° turno)

Netmedicare Valtexas - Lussana Bergamo 61-45 (25-15)

Lussana: Bonacina 2, Regazzoni, Zambaiti 12, Preda 2, Piccinini 5, Maffi, Rinaldi 5, Nervi 8, Ferroni 2, Corrales 3, Vitali 3. All. Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 10-8, 15-7, 15-18, 21-12.

Scontro infrasettimanale di primo turno dei playoff CSI categoria Allievi per il Lussana Basket atteso in quel di Valtexas. 

Ospiti partono subito forte con azioni veloci e ben orchestrate dagli esterni, nonostante il fastidioso infortunio (brutto taglio arcata sopraccigliare) occorso al bomber Rinaldi alla prima azione sottragga alla contesa per mezza partita una delle principali bocche da fuoco dei neroverdi. I padroni di casa rimontano d'impeto e mettono la freccia, forti di una superiorità fisica evidente in tutti i ruoli, che si palesa soprattutto a rimbalzo e nelle energiche chiusure difensive. 

Si va al riposo con Valtexas meritatamente sopra di 10 punti sul 25 a 15 e Lussana incapace di reagire ai colpi avversari. Il terzo quarto vede un tentativo di reazione dei neroverdi che, serrate le maglie difensive, li vede vittoriosi dell'unico parziale del match. Nonostante ciò, il quarto finale sancisce a pieno titolo la superiorità di Valtexas, che vince in scioltezza dando spazio alle sue seconde linee sulle ali di un rassicurante scarto finale di +16, per 61-45 finale.

💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento