venerdì 5 maggio 2023

PLAY OFF ARGENTO UNDER 13 ELITE (2010-11)
LUSSANA BERGAMO - URANIA MILANO 51-73

🏀🏀🏀🏀🏀

Play Off Argento Under 13 Elite - Gara di andata (semifinale 9°-12°)

Lussana Bergamo - Urania Milano 51-73 (22-41)

Lussana: Fumagalli, Gramigna 7, Ciocchetti 4, Tasca 7, Ngom 2, Popescu 7, Chiarello, Mazzoleni, Omari 2, Battaglia, Fantini 23. All. Schiavi

Urania: Moa, Russetti, Tomassini, Scieghi, Milani, Cigada, Ruggiero, Zancan, Ciprandi, Cantù, Mazzarulli, Colonna. All. Tassellari - Ferri

Parziale dei quarti: 5-22; 17-19; 12-22; 17-10

E' una Urania, cinica, concreta, preparata in cui tutti sanno quello che devono fare quella che vince sotto controllo nella gara di andata dei play off a livello Under 13 Elite.

Milano parte forte con il giusto atteggiamento. Bergamo dopo le gare positive dei giorni scorsi appare impaurita e a tratti pure disattenta nelle cose base. Il parziale del primo periodo è già una sentenza di secondo grado (5-22).

Nella seconda decina i cambi Lussana trovano con attitudine lo spirito giusto per mettere testa e cuore nelle varie giocate. Il parziale è equilibrato e ci sono spunti interessanti su entrambe i fronti.

Dopo la pausa il quintetto forte di Milano crea di nuovo uno strappo nelle giocate di qualità. Bergamo fatica a tenere gli 1c1 con e senza palla e i ragazzi di coach Tassellari ci sguazzano.

Ultimi dieci minuti finalmente con i padroni di casa che ci provano con il giusto atteggiamento senza mollare. Fantini ha la menzione per quello che ha cercato delle soluzioni ai vari problemi anche se la strada del miglioramento oltre che necessaria è ancora lunga.

Gli applausi a fine partita sono per tutti i giocatori in campo. Se è vero che s'impara dai più bravi, oggi i ragazzi di Bergamo hanno avuto una buona occasione per crescere. Il ritorno a Milano si goca sabato 13 maggio alle ore 17.30 presso la palestra secondaria del Palalido.


💚💚💚💚💚 

Nessun commento:

Posta un commento