mercoledì 31 maggio 2023

COPPA BERGAMO ALLIEVI CSI
VALTEXAS - LUSSANA BERGAMO 66-52 (31-24)

🏀🏀🏀🏀

Coppa Bergamo Allievi CSI - Semifinali

Valtexas - Lussana Bergamo: 66-52 (31-24)

Lussana: Bonacina 2, Forlini 4, Regazzoni 8, Zambaiti 6, Imbornone, Piccinini, Carbone, Berzi 2, Rinaldi 17, Ferroni 6, Corrales, Vitali 2. All. Longobardi.

Parziali dei quarti: 18-18, 13-6, 18-15, 17-13.

Ultima partita ufficiale dell'anno con l'amaro in bocca per i ragazzi 2008-2009 del Lussana che non riesce a mostrare la sua versione migliore contro un solido Valtexas .

Nel primo quarto i nero verdi iniziano con l'atteggiamento giusto grazie ad un ottima esecuzione dei movimenti in attacco e diverse iniziative di Rinaldi che porta i suoi sul +6 dopo 3' di gioco. 

Dopo il timeout di Valtesse c'è la reazione dei padroni di casa che con ottime giocate tornano in carreggiata e siglano il 18 pari sulla sirena del primo quarto.

Nel secondo quarto continua la scia positiva dei bianco neri, il canestro sembra stregato per gli ospiti e all'intervallo il punteggio è di 31-24.

Dopo la pausa Zambaiti e compagni accorciano le distanze, ma come nel primo quarto non riescono a prevalere sulla lunga e subiscono il ritorno dei padroni di casa che a 10' dalla fine hanno due cifre di vantaggio.

L'ultimo assalto alla partita non riesce: mentre il Lussana appare frenetico e nervoso, Valtexas è più paziente nelle giocate e punisce ripetutamente le scelte difensive dei nero verdi. Gli ultimi minuti, a risultato ormai acquisito, il match rimane comunque su alti ritmi con la coppia Regazzoni-Carbone autrice di ben tre triple di fila.

La partita finisce 66-52 per Valtexas che strappa il pass per la finale della competizione.

Infine è doveroso fare i complimenti per la stagione disputata ai nostri ragazzi che impegnati su più fronti sono riusciti a togliersi qualche soddisfazione giocando spesso contro formazioni più esperte.

💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento