martedì 9 maggio 2023

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD (2004-2005)
NBB MAZZANO - LUSSANA BERGAMO 65-49 (27-28)

🏀🏀🏀🏀🏀

Play Off Under 19 Gold - Semifinale 5°-8° posto (gara di ritorno)

NBB Mazzano - Lussana Bergamo 65-49 (27-28)

Lussana: D’Antona 2, Abdumomen 8, Albani 8, Ravasio, Compaorè 4, Tasca, Moro 17, Festa 3, Lamera 2, Galli 3, Ambrosio 2. All Fratus - Biroli

Parziali dei quarti: 20-13; 7-15; 16-8; 22-13;

Ritorno semifinali per andare poi a giocare una finale per il 5° e il 6° posto del girone oro. Una partita già vista e rivista durante quest’anno. Due squadre con caratteristiche molto diverse, ma con alti potenziali. L’andata con un finale in volata era finita con una vittoria di 2 punti del Lussana . 

Nei primi due periodi c'è sostanziale equilibrio. Il primo quarto giocato molto bene dai padroni di casa portandosi sul +7, e un secondo quarto dove Bergamo ha difesa in maniera egregia (solo 7 punti per i padroni di casa in 10 minuti) portandosi negli spogliatoi con un +1. 

Dopo l'intervallo rimane una gara equilibrata e avvincente. A metà terzo periodo, un brutto fallo a gioco fermo (senza motivo) di un giocatore NBB, non sanzionato dagli arbitri, crea scompiglio in campo e fuori e fa perdere lucidità alla squadra ospite. 

Mazzano mantiene la testa della gara e anche negli ultimi dieci minuti fa valere tutto il proprio potenziale fisico e tecnico. Bergamo non riesce più a ritrovare la serenità per giocare come sa fare e il distacco a fine partita aumenta fino al meno -16.

❗❗❗❗❗❗

COMUNICATO STAMPA:

Nella serata di ieri, durante l’incontro di playoff Under 19 NBB Mazzano - Lussana Bsk Bergamo si è verificato un episodio spiacevole sul campo, che ha prodotto qualche strascico polemico fra tutti i partecipanti all’evento. 

I Presidenti delle due società, che ribadiscono la stima personale reciproca, intendono riportare l’accaduto a fatti che riguardano il campo, pur nell’asprezza e nella durezza dell’accaduto. 

I due atleti protagonisti, Luca Galli e Simone Risolo, sono degli agonisti, sono ragazzi splendidi e si sono chiariti fra loro, come deve essere dentro e fuori dal campo.

Non è successo nulla. Sono solo i playoff.

Buon Basket a Tutti💪🏻🏀

Mauro Andreini e Mirko Bresciani

Video della partita QUI

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento