martedì 2 maggio 2023

CAMPIONATO UNDER 15 PLATE (2008-2009)
LUSSANA BERGAMO - BASKET COSTA 52-97

🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 15 Plate - 6° giornata di ritorno (seconda fase)

Lussana Bergamo- Basket Costa 52-97 (26-55)

Lussana: Mainetti 7, Bonacina 4, Forlini 7, Zambaiti 11, Preda 4, Piccinini 2, Cadonati 2, Nervi 6, Ferroni 3. All Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 10-31, 16-24, 13-17, 13-25.

Partita da dimenticare per il Lussana che non riesce ad impensierire la corazzata di Costa Masnaga che conquista aritmeticamente il primo posto del girone plate.

Le tante assenze casalinghe condizionano non poco la gara in cui i bergamaschi sono costretti a concedere centimetri in ogni ruolo. Gli ospiti sono letali, la grande fisicità in difesa e il buon gioco di squadra in attacco valgono il +21 dopo solo 10'.

Nella seconda decina il Lussana non cede psicologicamente e gioca per gran parte del quarto alla pari degli ospiti. Ognuno prova a dare un contributo e infatti i 16 punti segnati nel quarto arrivano da ben 8 marcatori diversi. Il parziale è comunque di Costa che domina a rimbalzo ed è brava a convertire le seconde chance offensive.

Nel secondo tempo nonostante la supremazia ospite sia evidente, la partita rimane godibile e con un buon tasso di agonismo, tutti i ragazzi scesi in campo danno il massimo regalando talvolta giocate di livello che strappano diversi applausi dal pubblico presente.

L'ultimo parziale fa crescere il vantaggio ospite di altri 12 punti che fissa il punteggio finale sul 52-97.

Prossimo impegno contro Carate Brianza che chiude la seconda fase. Importante sarà interrompere la striscia negativa in modo da ottenere il miglior piazzamento possibile in vista della fase finale.

💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento