lunedì 22 maggio 2023

COPPA BERGAMO CSI ALLIEVI (2008-2009)
LUSSANA BERGAMO - VISCONTI BRIGNANO 63-59

🏀🏀🏀🏀

Coppa Bergamo Allievi - Quarti di finale

Lussana Bergamo - Visconti Brignano 63-59 (28-28)

Lussana: Bonacina 6, Ferroni 8, Rinaldi 21, Vitali 7, Zambaiti 14, Sottocornola, Caramellino, Carbone, Corrales, Piccinini 2, Regazzoni 2, Cadonati 2. All. Longobardi.

Parziali dei quarti: 18-12, 10-16, 23-12, 12-19.

Prova solida degli allievi del Lussana che nonostante il gap d'età riescono a qualificarsi per la semifinale della coppa Bergamo nella terza sfida stagionale con Visconti Brignano.

Buona partenza dei locali che sfruttano bene i vantaggi in transizione offensiva, Visconti non si scoraggia dal -10 iniziale e piano piano alza il tono difensivo e alla fine del primo quarto è in difetto di soli sei punti: 18-12.

Nella seconda frazione sono i ragazzi di Brignano ad avere un impatto migliore grazie ai continui pick and roll della coppia Corbetta-Bongiorno. All'intervallo lungo la partita è in perfetto equilibrio sul 28 pari.

Dopo la pausa ad uscire meglio dagli spogliatoi sono i nero verdi, gli adeguamenti difensivi sui blocchi danno i loro frutti e in attacco il trio Ferroni-Rinaldi-Zambaiti trova con continuità la via del canestro.

Nel quarto quarto dopo la tripla di Vitali che vale il momentaneo +14 c'è la riscossa degli ospiti che a pochi minuti dalla fine tornano ad un possesso di distanza. 

Quattro punti di fila di capitan Zambaiti e i tiri liberi finali di Rinaldi valgono il +4 finale. 

Complimenti e applausi da tutti i presenti ai ragazzi che con grande agonismo hanno giocato una partita combattuta fino alla fine.

💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento