lunedì 8 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 14
LUSSANA BERGAMO - ROOSTERS PRESEZZO 56-45


Campionato Under 14 Provinciale – 5^ giornata GIRONE BRONZE (BERGAMO 2)
Lussana Bergamo - Red Roosters Presezzo 56-45 (28-27)

Lussana Bergamo: Aresi 7, Angioletti 10, Micheli, Ferri, Lilli, Morandi, Corti 9, Ghezzi 6, Del Prato 24, Frulio, Manaresi.
All.re: Campari

Red Roosters Presezzo:
 Sueto 13, Pagni 15, Quarti, Sana, Angioletti 4, Locatelli 2, Albergoni 6, Viganò, Dabre, Alessio 1, Biava 4.All.re: Sardino

Arbitro(i): Castelli

Parziale dei quarti: 16-18; 12-9; 13-16; 15-2.

Note: falli fatti Lussana 11 - Presezzo 9
          Tiri liberi Lussana 5/10
          Tiri liberi Presezzo 4/14 
          Tiri da 3 Punti: Lussana 1 (Corti) - Presezzo 1 (Pagni)
Usciti per 5 falli: n.n.

Prossimo turno: sabato 13 febbraio si gioca contro Brembate Sopra alle ore 17,30 alla Palestra Via Locatelli 36 Brembate di Sopra (Bergamo).  

Prosegue, anche questa settimana, la scelta di dare spazio alla voce dei ragazzi, agli atleti, il compito di commentare la partita disputata Sabato contro Presezzo.
Voglio prima però ringraziare l'allenatore del Presezzo che molto gentilmente ha "convinto" due genitori della sua squadra a compilare referto ed a dare una mano al tavolo, oltre a papà Ferri impeccabile segnatempo / segnapunti; grazie ancora.

"Partita bilanciata e combattuta, soprattutto nell'ultimo quarto. A circa cinque minuti dalla fine della partita Del Prato segna, ma la squadra è ancora a rischio di recupero, poi Aresi segna un tiro libero distanziando ulteriormente gli avversari. A 2.08 dalla fine Del Prato segna di nuovo, poi Aresi e  Angioletti; infine di nuovo Del Prato. Il resto è storia."
(Jack)

"Questa partita per me è stata davvero avvincente, abbiamo giocato bene anche se avremmo dovuto passarci di più la palla . Nel 1° e nel 2° quarto abbiamo giocato un pò troppo singolarmente mentre nel 3° e 4° quarto siamo stati una vera squadra. Credo che le prossime partite dovremo cercare di giocare in modo più affiatato."
(Matteo Mic.)


Chiudo lodando il comportamento di Del Prato che nel terzo quarto, con squadra in svantaggio, ha segnalato all'arbitro il suo ultimo tocco di palla, facendo cambiare la decisione arbitrale ed assegnando la nuova rimessa agli avversari. In passato altri lo hanno fatto e questa "conferma" di sportività, di correttezza, mi rende fiero di questi giovani, più di ogni vittoria. Non perdiate mai questo dono.  

Nessun commento:

Posta un commento