lunedì 8 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 15
LUSSANA BERGAMO - POL. DIL. LA TORRE 58-49


Campionato U15 Girone Classificazione BG Silver 1 – 5^ giornata andata
Lussana Bergamo- Pol. Dil. La Torre Basket (21-20)

Lussana Bergamo: Ritter, Biroli 2, Biffi 2, Locatelli 14, Ferretti, Donati 2, Piazzalunga 4, Signorelli 4, Brugnetti, Baggi 6, Dubbini 10, Invernizzi 14.
All. Bonfanti

Pol. Dil. La Torre Basket: Bacis 2, Pedercini, Nannini 3, Corna 31, Carrara, Cravero 6, Lussana, Rota 2, Arnoldi 5, Cespedes.
All. Agazzi

Arbitro(i): Castelli

Parziale dei quarti: 12-9, 9-11, 22-9, 15-20.

Note: falli fatti Lussana 12; falli fatti Pol. Dil. La Torre Basket7; triple Lussana 3 (2 Locatelli, 1 Invernizzi); triple Pol. Dil. La Torre Basket 1 (Arnoldi).

Prossimo turno: sabato 13 febbraio ore 17 alla FiumarArena contro Aurora Trescore.

La partita è iniziata ad un ritmo molto basso come dimostrano i pochi punti segnati nei primi 10’ da entrambe le squadre. Nel secondo quarto nonostante diversi banali errori al tiro riusciamo a chiudere avanti di un punto grazie all’ottimo atteggiamento difensivo. È lo stesso atteggiamento difensivo che dopo il 7-2 di inizio terzo quarto a favore dei ragazzi di Torre, ci permette di infilare un 20-2 e iniziare così la decisiva frazione in pieno controllo del match.  Sottolineo che proprio la difesa è stata la chiave per costruire e concretizzare diversi contropiedi. Nell’ultima frazione gestiamo il vantaggio trovando ottime soluzioni offensive di squadra. Solo un piccolo calo fisiologico negli ultimi 2’ permette agli avversari di rendere la sconfitta meno pesante.
Avanti così!! Ci restano 9 partite (minimo) da giocare al massimo per migliorare divertendoci.
Vorrei segnalare che nonostante la siderale prestazione del nostro Carletto (sia in attacco che in difesa), l’umo chiave è stato Nik: infatti, pur avendo fatto solo un tiro, ha messo gran cuore a fare il “cuore” della difesa quando è stato chiamato a farlo in momenti molto delicati.
Il ringraziamento di questa settimana va ad un assente: Franz, infatti il suo apporto volontario è molto prezioso nei suoi giochi atletici del lunedì, nelle correzioni tecniche con tanto di dimostrazione pratica, nei suoi arbitraggi (troppo spesso discussi), nel suo entusiasta modo di vivere la squadra e la partita ogni volta che può.
GRAZIE

VAI LUSSANAAAAAAAAA

Gio 

Nessun commento:

Posta un commento