giovedì 11 febbraio 2016

CATEGORIA ESORDIENTI
GIRONE GOLD





Campionato Esordienti - 4^ Giornata
MB Lussana Bianco- MB Lussana Verde 32 -41

Lussana bianco: Alberti, Lombardi 1, Mariotti 4, Ghirardelli 2, Acimaclope, Zanchi, Luciano, Moro 5, Corini 6, Ghisleni 14, Locatelli, Duci, Mangili. Istr. Epis

Lussana: Rota 5, Zonca 16, Secchi 3, Tolotti 3, Ruscigno, Ambrosio 2, Lorenzi, Palazzo, Desanctis 2, Vitali, Viscoso 2, Caporizzi, Piccinni 8 . Istr. Rota

Arbitro - Locatelli 


Parziale: 5-7, 9-10, 12-7, 6-17.

Bergamo - Che emozione! Che soddisfazione! Che orgoglio!
Davvero incredibile quanto visto ieri alla FiumarArena, un derby tra il nostro gruppo 2004 e il gruppo misto 2005 e 2004. L'emozione, tantissima, da parte dei protagonisti ha tagliato fiato e testa per un po' con molti palloni finiti in tribuna per eccesso di nervosismo. Qualcuno sfidando chi normalmente ha davanti in allenamento ha pagato un'emozione troppo grossa.
Superata questa fase si è visto davvero del bel basket.
I 2004 provano a far subito la voce grossa e a imporre la loro maggior prestanza fisica ma i più giovani non ci stanno e il duo Moro-Corini da vita a belle giocate. La freddezza di Tommy dalla linea della carità tiene poi in partita il Lussana bianco che chiude sotto di 2 punti.
Nel secondo quarto assistiamo a una sfida nella sfida Zonca vs Ghisleni. Due giocatori di livello assoluto che oltre a essere temibili terminali offensivi sono  bravissimi a sfornare assist e palle per i compagni. All'inizio nessuno segna e allora Micky e Gabry prendono in mano il pallino e segnano a raffica (10 a 9 per Micky su Gabry recita il tabellino del quarto con gli altri fermi a guardare).
A questo punto nel terzo periodo assistiamo a un piccolo capolavoro dei nostri giovani atleti del Lussana bianco. Tommy e Luca trovano ottima collaborazione nel duo targato ARES Pietro e Edo il gioco distribuito con sapienza manda in tilt la difesa dei 2004 che riescono a stare attaccati alla partita solo grazie alla caparbietà di Ricky Rota e a un paio di giocate di Gabry Tolotti e Gio Desanctis. Il 26 a 24 per il Lussana bianco è un inno al gioco di squadra. 
Ma non è finita e i più grandi fan tesoro di quanto visto nel terzo periodo. Micky smazza assist e canestri, Ricky Piccinni si accende con giocate davvero pregevoli, Nico è ormai una certezza per la qualità che mette nel nostro sistema di gioco. Dall'altra parte Gabry Ghisleni prova per un po' a tenere a galla la squadra ma si intestardisce un po' troppo a giocare uno contro uno forse non supportato dalla giornata storta di alcuni compagni.
Finisce 41 a 32.
Tutti al centro. Tutti abbracciati. Con la certezza che in campo sono scese due delle migliori squadre oggi in circolazione nel panorama del mini basket bergamasco.
Tutti al grido  

VAI LUSSANAAAAA

Lele

Nessun commento:

Posta un commento