lunedì 15 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 18
URGNANO - LUSSANA BERGAMO 50-39

 

Il punteggio la dice lunga sull'andamento della partita. Siamo comunque stati sconfitti da un'ottima squadra che fa della  difesa iil suo punto di forza.
Noi purtroppo non eravamo nelle condizioni migliori: avevamo Nicola assente da una settimana per influenza e Umberto che era in condizioni altrettanto simili. Ill loro apporto é stato praticamente nullo soprattutto dal punto di vista dei punti segnati che normalmente costituiscono  le principali voci del nostro attacco.
Alla sfortuna legata alle condizioni di salute si aggiunge anche la sfortuna per alcuni episodi fallosi che hanno praticamente tenuto fuori dai giochi Fede a lungo in panchina per 5 falli e  Charls che dopo aver fatto il 4 fallo per uno sfondamento ( e si sa che il limite tra il fallo d'attacco e il fallo di difesa é sempre molto difficile da cogliere) si vede propinare un fallo tecnico per una lamentela, che era stata posta con toni sicuramente educati e rispettosi, ma che hanno comunque irritato l'arbitro il quale, avendo già più volte segnalato alla panchina delle ammonizioni orali, ha ritenuto opportuno sanzionare il fallo tecnico che risultava però essere il quinto di Charls.
A chiudere il cerchio della "giornata no" ci mettiamo la frattura del setto nasale di Daniele, che nonostante ciò si è battuto come un leone fino alla fine. Grande Dani.
Detto questo, e ribadito l'indiscusso valore degli avversari, esco comunque soddisfatto dalla partita di ieri. La sensazione che provo é quella che tutti ( allenatori e giocatori) vorrebbero provare: abbiamo fatto tutto il possibile, non ci siamo mai arresi, abbiamo lottato con le unghie e con i denti senza però mai eccedere in comportamenti disdicevoli nei confronti ne degli avversari ne dell'arbitro.  Da questo punto di vista 10 e lode! Per l'aspetto tecnico invece l'unica cosa da fare é rimettersi a lavorare in palestra con ancora maggiore intensità consapevoli che solo aumentando l'intensità e la concentrazione in allenamento riusciremo a migliorarci.
Vai Lussana.
Fusto.

Nessun commento:

Posta un commento