lunedì 15 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 16
ASO SAN ROCCO MONZA - LUSSANA BERGAMO 80-64




Campionato Under 16 Provinciale - recupero della 6^ di andata BERGAMO GOLD 1
ASO San Rocco Monza - Lussana Bergamo 80 - 64 (33-34)
Costa Volpino: Gavazzeni, Vicentini, Galimberti, Sottini, Ciscato, Tagliabue, Villa, Pironato, Zampolli, Quaglini.
All. Bianchi - Pozzi
Lussana: Torreggiani 7, Basetti 11, Sasso 0, ColomboP 20, Lenzi 8, Fustinoni 0, Chiodi 0, Storto 7, Zanchi 2, Cortinovis 9
All. Trapletti

Arbitro (i): Sidoti

Parziale dei quarti: 18-20; 15-14; 16-20; 31-10.

Note: 
Usciti per cinque falli : Basetti (L). Falli Fatti Monza 11, Lussana 21;  Tiri Liberi : 17/23 (M), 7/9 (L);
Triple: 3Monza (Galimberti, Pironato, Tagliabue), 1Lussana (ColomboP).

Prossimo turno: Sabato 20 ore 19.00 vs Pall.Masters in casa.

Seconda sconfitta per i liceali nella fase Gold. Partita dura ed equilibrata come ci si aspettava. Partenza discreta, teniamo abbastanza bene in difesa anche se non riusciamo mai a capitalizzare le tante occasioni craete. primo quarto molto equilibrato, chiudiamo +2 per noi. 
Riprendiamo e alziamo un pochino il ritmo, riusciamo a correre un po' di più e nonstante l'enorme fatica afar canestro a difesa schierata scappiamo anche sul +9...tolte poi le seriali amnesie difensive  che in una manciata di secondi fanno rientrare i locali sul 33-34 con la bomba di Galimberti sulla sirena.
Rientriamo dalla pausa e andiamo avanti con un gioco tutto sommato buono, la partita è questa, si fatica a segnare e si difende abbastanza bene. Gli errori banali iniziano ad essere tantini e i nostri sforsi mai premiati dal fischio arbitrale. Siamo ancora avanti quando mancano 10' alla fine...e tutti smettiamo di svolgere il nostro compito. Teniamo fino a 4' dalla fine quando, in un amen, i locali impongono il parziale decisivo. L'immobilità offensiva da ambo le parti è sbloccata da 6 liberi a segno per Monza in tre possessi consecutivi. Mentre noi...noi no, non ci sblocchiamo più e resteremo a 10 segnati in tutto il quarto, troppo impegnati a pensare agli errori dell'arbitro e del compagno piuttosto che a rimboccarci le maniche per tirar fuori qualcosa di più.
Peccato arrendersi così, soprattutto in un contesto di andata-ritorno è l'ultima cosa da fare. 
Speriamo di poterci rifare al ritorno.

Manca solo Carate al termine del girone di andata e alle prime considerazioni, ma sicuramente poter giocare partite di questa intensità ci fa un gran bene. Magari si perde qualche partita più del solito ma è proprio quello che, sono sicuro, ci farà crescere!
Forza Lussana

Michele

Nessun commento:

Posta un commento