venerdì 12 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 16
LUSSANA BERGAMO - ALTO SEBINO 68-65




Campionato Under 16 Provinciale - recupero della 3^ di andata BERGAMO GOLD 1
Lussana Bergamo - Costa Volpino 68 - 65 (38-30)

Lussana: Torreggiani 16, Basetti 5, Sasso 0, ColomboP 14, Lenzi 6, Fustinoni 2, Chiodi NE, Storto 7, Zanchi 2, Cortinovis 16, ColomboL 0
All. Trapletti

Costa Volpino:
Damiolini, Petenzi, Cotti Piccinelli, El Hayani, DalPan, Martinelli, Bossini, Sawadogo, Oprandi, Olariu.
All. Polesinanti

Arbitro (i): Ferrari

Parziale dei quarti: 21-14; 17-16; 16-12; 14-23.

Note: 
Usciti per cinque falli : Stroto (L). Falli Fatti Lussana 22, Costa Volpino 15;  Tiri Liberi : 9/17 (L), 9/21 (CV)
Triple: Cortinovis (L); 2Oprandi (CV).

Prossimo turno: Domenica 14 ore 11.30 vs SAN ROCCO MONZA in via Gentile a Monza.

In un periodo in cui ci alleniamo in pochissimi, in cui rimandiamo pure una partita perchè arriviamo a una marea di indisponibili riuscimo a tirar fuori una delle migliori prestazioni di squadra viste finora.
Partiamo convinti e scappiamo 13-0, difendiamo forte e approfittiamo di alcuni errori degli ospiti per concludere facilmente. Immediata la reazione sebina che recupera e ci riaggancia.
Torreggiani ColomboP e Cortinovis sono i trascinatori in attacco mentre Lenzi e Storto non mollano niente in difesa. Siamo sempre avanti ma mai in grado di dare lo strappo decisivo.
Al riposo lungo siamo +8.  
Rientriamo bene e teniamo gli ospiti al peggior parziale della partita (12 punti segnati in questa frazione) allungando nuovamente ad un vantaggio di 12 punti a 10' dalla fine.
In pochissimi minuti l'aggressività offensiva sebina e la pressione con raddoppi aumentano i possessi ospiti facendoli rientrare e mettendo grande paura ai liceali.
A 3' dalla fine siamo +5, si va spesso in lunetta e si cerca di difendere al meglio. Lenzi e Basetti lucidi ai liberi ci aiutano a tenere a distanza gli avversari nonostante una distrazione regali due punti facili all'onnipresente Olariu. La bomba negli ultimi secondi di Oprandi scrive il definitivo 68-65, vittoria corretta e  combattuta fino alla fine.
Tutto bello, come il gesto di Martinelli che dopo un fischio errato dell'arbitro assegna a noi un possesso nei minuti decisivi!  
Forza Lussana

Michele

Nessun commento:

Posta un commento