domenica 21 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 16
LUSSANA BERGAMO - PALL.MASTERS CARATE 57-58


Campionato Under 16 Provinciale - recupero della 7^ di andata BERGAMO GOLD 1
Lussana Bergamo - Carate 57 - 58 (29-35)

Lussana: Torreggiani 8, Basetti 0, Sasso 4, ColomboP 21, Lenzi 10, Chiodi 0, Storto 2, Zanchi 2, Cortinovis 10
All. Trapletti

Carate:
Riboldi, Muselli, Giacobbe, Zambianchi, Giordano, Caldarini, Caglio, Berardi, ColomboM, Bartesaghi, Trifirò, Bandini..
All. Rosignoli

Arbitro (i): Brighenti

Parziale dei quarti: 19-16; 10-18; 18-14; 10-10.

Note: 
Usciti per cinque falli : Cortinovis (L). Falli Fatti Lussana 20, Carate 2;  Tiri Liberi : 10/18 (L), 11/26 (C)
Triple: 4ColomboP (L); 1ColomboM (C).

Prossimo turno: Sabato 27 ore 19.00 a Sondrio in via A.Moro vs Sportiva (1° di rit). Partenza 16.30 circa.

Partitona!! Anche se un primo quarto durato un'ora e cinque minuti fa intendere che qualcosa di strano è successo. Partiamo bene, riusciamo a rubare qualche palla e a corere chiudendo facili conclusioni portandoci sul 4-9 in 5' di gioco. Su un'altra buona difesa Chiodi in contropiedi subisce un contatto in terzo tempo e volando a terra malamente non si rialza. La spalla non è dove dovrebbe stare, si prova spostarlo ma il dolore è tale che si richiede l'intevento dell'ambulanza. 
Il fatto che si attenda a lungo, ma davvero a lungo il suo arrivo fa capire che qualcosa di ancora più strano sia successo... "Essì perchè è in corso la manifestazione per il Bocia e abbiamo tutte le ambulanze impegnate sul posto" ci viene detto.  Pazienza, se c'è la manifestazione per il Bocia non si discute!!
Poi va tutto liscio, gli operatori del 112 immobilizzano collo e braccio a Lorenzo e nel dolore lo portano via, passando dal cancellino di uscita del Liceo Lussana come succede a casa mia d'estate quando si fa la grigliata in giardino e bisogna "uscire il tavolo" ma forse sono dettagli...
La spalla è rientrata e non ha subito altre conseguenze. Forza Lori!!

La partita riprende, riusciamo achiudere avanti il quarto grazie alla bomba sulla sirena del solito ColomboP. Si prevede una partita di quelle belle belle. Secondo quarto che ci vede un po' più faicchi, chiudiamo perdendolo di 8 e andando al riposo sotto di 5 lunghezze. Troppi errori offensivii hanno fatto rientrare e allungare gli ospiti che con calma girano bene la palla in attacco e si chiudono bene in difesa. 
Riprendiamo il terzo quarto con le facce giuste, la coppia Lenzi-Torreggiani suona la carica e riusciamo a piazzare un mini-parziale che ci permette di chiudere il quarto sotto di uno!
Il finale è una battaglia, palla più pesante e meno canestri da ambo le parti. Il ns gioco è fluido e riesce comunque a trovare buoni tiri contro la zona brianzola, com'è come non è, arriviamo a -3 con 24" dalla sirena. Time out.
Rientriamo e come non succede mai nei vari film del genere non si esegue quanto richiesto dal coach ma ColomboP ne spara un'altra da 3 e impata sul 57-57 a 17"...va benissimo così direi. 
Non riusciamo a rientrare bene in difesa e prendiamo una penetrazione facile, facciamo fallo. E' il quinto di Cortinovis che oggi chiamato agli straordinari per le varie assenze ha risposto presente. 
Dalla lunetta Caldarini non trema, mette il primo. Sul secondo errore non riusciamo a prendere il rimbalzo. La palla è al sicuro tra le mani di Caglio. Finisce qui. 

Che emozioni. Che facce segnate dalla delusione vedo in noi.
Sarò strano ma ho un piacere particolare: sono le facce che avevo visto dopo le finali perse le scorse due stagioni. Le facce della delusione totale nell'istante in cui ci si accorge che nella stagione si poteva fare di più. Vedere quelle facce adesso mi convince che da qui alla fine, sono sicuro, avremo voglia di fare un gran lavoro in palestra!
Mola mia leù!      
Forza Lussana

Michele

Nessun commento:

Posta un commento