Lussana: Monzio C. 12, Rancati, Locatelli, Invernizzi 15, Cattaneo 13, Giavazzi 18, Gilardi, Dal Pian 4, Falconetti 7, Lorenzi 1. All. Fustinoni
Parziali: 15-18; 20-17; 16-18; 20-10
Falli di squadra: Lussana 12; Pedrengo 19
T.L.: Lussana 14/17; Pedrengo 4/17
Tiri da 3: Lussana 4 (Cattaneo 3, Falconetti); Pedrengo 9
Con un ultimo quarto che rasenta la perfezione difensiva il Lussana si merita una splendida vittoria che lo porta in acque più tranquille nella classifica del campionato di Promozione.
Mancano ancora 3 gare (Treviolo, S. Pellegrino e Scanzo) e sono aperte tutte le possibilità dai play off ai play out.
Contro il Pedrengo si è visto il miglior Lussana dell'anno, non tanto per il gioco espresso, che comunque ha avuto un miglioramento evidente, quanto per lo spirito di squadra visto per tutto l'incontro.
Sotto la guida di Invernizzi e con un Falconetti essenziale in fase offensiva, sono emersi soprattutto i giovani Giavazzi in attacco (vera spina nel fianco della difesa ospite) e Dal Pian in difesa (lottatore indomito sotto le plance).
Adesso il finale di campionato si fa interessante e l'esito è in mano alla determinazione di ogni squadra. Il Lussana sta entrando in forma, soprattutto mentale, nel momento giusto.
Venerdì a Treviolo c'è da "vendicare" la sconfitta casalinga (59-65) patita all'andata e confermare l'8° posto in classifica.
Forza Lussana!
Nessun commento:
Posta un commento