Campionato Under 14 Elite - 5° giornata di andata
Lussana Bergamo - Pol. Calusco 63-58 (35-24)
Lussana: Mainetti, Forlini, Luciano 7, Perico, Ciuffreda 18, Imbornone 11, Mal 8, Nespoli 6, Berzi 8, Cadonati, Finazzi 5. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 16-14; 19-10; 14-15; 14-19
Suda le proverbiali sette camicie il gruppo Under 14 Elite, made in Lussana, per avere la meglio in un finale in volata con Calusco.
Bergamo dopo un primo periodo (come al solito) in completa apnea, si distende bene nella seconda decina andando a guadagnare inerzia e vantaggi, chiudendo al secondo gong avanti con un discreto margine (35-24).
L'inizio dopo la pausa è un disastro per i padroni di casa. Calusco sembra avere una marcia in più e in un amen recupera tutto lo svantaggio.
La gara diventa un corpo a corpo intenso, con più azioni ruvide che giocate di talento. A metà quarto periodo gli ospiti guadagnano pure la testa della partita andando avanti di 4.
Bergamo non ci sta e trova con due triple e un paio di belle giocate al ferro di Luciano e Ciuffreda i punti per recuperare nel punteggio mettendo la testa avanti nell'ultimo minuto.
Positiva solo a tratti la prova dei padroni di casa che lasciano davvero troppo spazio ad avversari agguerriti e caparbi al punto giusto. Alla fine sorride Bergamo ma gli applausi sono per tutti i giocatori in campo.
Già mercoledì 18 gennaio, si torna di nuovo in campo per un altro capitolo della sfida infinita con Gamma Segrate.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento