Si è svolto nelle giornate del 4 e 5 Gennaio al Palazzetto di Pedrengo il torneo per la categoria under13.
Il Lussana è stato impegnato nella prima giornata contro Pedrengo e Crema.
Pedrengo- Lussana 32-42
Partita bella e avvincente con le due squadre che lottano punto a punto per tutta la partita.
I padroni di casa riescono a poco più di 5 minuti dal termine a prendere un margine di 6 lunghezze di vantaggio sul Lussana che con le giocate di Pedersini e compagni riesce a non far scappare gli avversari e con un paio di contropiedi si porta a soli 2 punti da Pedrengo a 4 minuti dal termine della partita.
Proprio negli ultimi minuti di gioco il Lussana aumenta l'intensità difensiva e con le ottime giocate di squadra finalizzate da Escorza, Ciochetti, Ngoum e Chiarello, realizza un parziale di 14-2 che chiude la prima partita del torneo sul risultato di 32-42 per Bergamo.
Lussana - ABC Crema 43-40
Dopo la vittoria contro Pedrengo il Lussana sfida Crema.
Il Lussana ha voglia di vincere e di accedere alla finale e i giocatori lo dimostrano dai primi minuti di gioco rifilando un parziale di 8-0 agli avversari con Pedersini (autore di 4 degli 8 punti segnati )che si fa male ad una caviglia ed è costretto ad uscire dal campo.
Crema approfitta della minore fisicità dei giocatori del Lussana e riesce verso la fine del primo tempo a portarsi sul punteggio di 19-19.
Nel secondo tempo di gioco la partita è punto a punto con il Lussana che rimane in scia di Crema, merito dell'ottima difesa e dell'attenzione data da tutti i giocatori entrati in campo.
A 5 minuti dalla fine con il punteggio in parità , Pedersini entra in campo (stringendo i denti) e come nella partita precedente il Lussana negli ultimi minuti di gioco da lo strappo alla partita e con ottime giocate in contropiede prende un vantaggio di 8 punti a meno di 2 minuti dal termine.
Crema non molla e aumenta l'aggressività sia in difesa che in attacco ma il
Lussana gestisce bene gli ultimi possessi e chiude la partita sul risultato di 43-40 accedendo alla finale del Torneo.
La finale un po' inaspettata ad inizio torneo (visto le tante assenze), è stata conquistata grazie allo spirito di squadra e all'attenzione messa in campo da tutti i giocatori soprattutto nei momenti decisivi.
Finale 1-2 posto
Lussana - Blu Basket Accademy 29-80
Il Lussana gioca con molti esordienti (data la partita in contemporanea del torneo Under13 di Lissone) la finale contro il Blu Basket Accademy, società che partecipa al campionato Under13 Elite.
Nonostante le difficoltà, il Lussana gioca con la stessa determinazione e lo stesso atteggiamento delle partite precedenti e riesce a chiudere i primi 2 quarti di gioco a solo 10 lunghezze di svantaggio dagli avversari.
La stanchezza e la differenza di categoria alla lunga emergono e il Blu Basket Accademy vince agevolmente la finale con il punteggio di 80-29.
Un Plauso a tutti i ragazzi, alle famiglie e agli organizzatori del torneo per questi due giorni di sport e divertimento!
Di seguito i protagonisti del torneo:
Lussana: Pedersini, Ngom, Ciocchetti, Escorza, Chiarello, Di Ceglie, Giordano, Picco, Bongiovanni, Premarini, Crotta, Bergamo, Terranova, Arcangeli. All. Giuliotti
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento