🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 13 Gold - 3° giornata di andata (1° fase)
Lussana "Unica" Bergamo - Basket Lodi 59-41 (41-12)
Lussana: Escorza 4, Ngom 8, Ciocchetti 28, Chiarello 2, Crotta, Picco 12, Vavassori, Regazzoni, Castelli, Breno 4. All. Chiarello - Schiavi
Parziale dei quarti: 19-8; 22-4; 9-18; 9-11
Torna al successo tra le mura amiche del Liceo Lussana il gruppo Under 13 nella terza giornata del Campionato Gold con Basket Lodi.
I padroni di casa, dopo le pessime percentuali della gara di sette giorni fa a Orzinuovi, giocano i primi venti minuti davvero bene e con tante iniziative personali positive.
La gara è intensa fin dalla palla a due. Bergamo ha qualcosa in più nella mira dal perimetro. Lodi fatica a trovare pertugi interessanti nel pitturato e al primo gong Lussana è avanti bene 19-8.
I secondi dieci minuti sono i migliori per i ragazzi di coach Chiarello. Ciocchetti è una sentenza da oltre l'arco con tre triple, Ngom sfrutta il suo atletismo per arrivare al ferro e Kevin Picco (2012) si fa notare per tre belle iniziative che fanno arrivare Bergamo al massimo vantaggio (41-12).
Dopo la pausa lunga Lodi si sblocca. Gli ospiti sono più attenti e incisivi nelle giocate di 1c1. Anche nel tiro da fuori area le percentuali premiano l'atteggiamento di Lodi che vince bene il terzo periodo (9-18) e si prende anche il quarto periodo (9-11) riducendo di molto lo scarto finale.
Sorrisi in casa Lussana con una prova a tratti convincente. Lodi esce comunque a testa alta e l'esperienza sarà utile per il proseguo del campionato.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento