Campionato Under 14 Elite - 3° giornata di andata (1° fase)
Urania Milano - Lussana Unica Bergamo 69-48 (28-20)
Lussana: D'Aquino 8, Fumagalli, Fantini, Pedersini 6, Cabrera 14, Popescu 9, Tasca 1, Gabrieli 1, Ngom, Ciocchetti 9. All. Schiavi - Giuliotti
Parziale dei quarti: 9-6; 19-14; 20-12; 21-16
E' una Urania in palla quella che batte a domicilio senza tanti problemi la formazione Under 14 di Bergamo, nell'ambito della terza giornata del girone Elite.
I primi venti minuti sono poveri di giocate che si facciano ricordare. Arrivati nel periodo pre-natalizio, dopo quasi quattro mesi di attività, l'energia sembra scarseggiare su entrambi i fronti. Milano fa qualcosa di meglio rispetto ad una Bergamo davvero spenta dal punto di vista offensivo e il parziale all'intervallo è eloquente: 28-20.
Dopo la pausa lunga la partita sale di tono nelle giocate d'autore. Finalmente gli attori in campo interpretano i ruoli in modo efficace e il duello tecnico appare anche a tratti godibile.
Anche i parziali dei due restanti periodi premiano la maggiore determinazione dei padroni di casa che con meritano tagliano il traguardo a braccia alzate.
Per gli ospiti le assenze di una paio di giocatori importanti servono a giustificare solo in parte una prova senza colore e senza la necessaria "garra" agonistica. Peccato.
La pausa di Natale arriva al momento giusto per recuperare energia e qualità in attesa degli rilevanti appuntamenti stagionali ad iniziare dalla partecipazione all'importante Memorial Zanatta che si giocherà a Venezia dal 27 al 30 dicembre.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento