venerdì 29 dicembre 2023

NEWS DAL MEMORIAL ZANATTA DI VENEZIA
ESPERIENZA SUPER CHE APRE VISIONI FUTURE

🏀🏀🏀🏀

Chiude al nono posto assoluto il gruppo Under 14 Elite nell'ambito del Memorial Zanatta svolto a Venezia dal 27 al 30 dicembre, organizzato per l'annata 2010-2011.

A prescindere dal piazzamento finale, un torneo che ha regalato ai ragazzi di Bergamo, una esperienza tecnica molto formativa e una maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Cinque la gare giocate due delle quali perse di misura e in volata con Treviso (finalista del torneo) e Reyer Venezia (terza). Tre le vittorie con Faenza e Collegno con largo margine e con Basket Roma in volata. Obiettivo ampiamente raggiunto per un torneo che oltre a regalare confronti tecnici importanti ha dato anche grandi possibilità di crescita fuori dal campo per un gruppo di ragazzi davvero appassionati di pallacanestro.

Un doveroso ringraziamento alle Società Argentia Gorgonzola e Almenno Basket per averci prestato  i tesserati Giosuè Dibenedetto e Andrea Mazzoleni potendo così rinforzare il gruppo Lussana.

Ecco tutti i risultati del torneo:

Gara 1 Qualificazione: Lussana Bergamo - Treviso Basket 69-82

Gara 2 Qualificazione: Lussana Bergamo - Faenza Basket 90-63

Gara 3 Ottavo di Finale: Lussana Bergamo - Reyer Venezia 48-63

Gara 4 Semifinali 9°-12° posto: Lussana Bergamo - Collegno 92-34

Gara 5 Finale 9°-10° posto: Lussana Bergamo - Basket Roma 71-55

Classifica Finale del Torneo: 1) Osa Roma, 2) Treviso Basket, 3) Reyer Venezia, 4) Varese, 5) Virtus Padova, 6) ABA Legnano, 7) Virtus Bologna, 8) SMG Latina, 9) Lussana Bergamo, 10) Basket Roma, 11) Basket Collegno, 12) Pall. Moncalieri, 13) BSL San Lazzaro, Faenza, Pordenone, Trieste.

Foto del torneo, clicca qui.


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento