🏀🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 17 silver- 3^ giornata di ritorno (prima fase)
Lussana Blu - Almenno Basket 49-51 (22-25)
Lussana: Mainetti 2, Mal A. 10, Groppi 14, Nozari 7, Mal M. 3, Ivagnes, Imbornone, Nespoli 13, Berzi. All Longobardi-Maranetto
Parziali dei quarti: 10-10, 12-15, 19-11, 8-15.
Una bella partita quella disputata domenica mattina all'Italcementi tra le prime due squadre del girone.
L'approccio iniziale di Berzi e compagni è ciò che fa ben sperare, rispetto all'andata c'è la vera consapevolezza di potersela finalmente giocare alla pari e il risultato dopo 10' è in parità : 10-10.
Anche nel secondo quarto i blu arancio sono attenti in difesa, ma l'attacco è troppo macchinoso. Almenno sfrutta senza esitazioni il momento a proprio favore e tocca anche il +10. Appena prima dell'intervallo non tarda la reazione dei padroni di casa che riescono a ricucire fino al -3 (22-25).
Dopo il cambio campo la fisicità di Groppi e dei "Mal brothers" è un fattore in difesa e a rimbalzo, mentre in attacco le guardie riescono a trovare i giusti varchi nella difesa Almennese mettendo a segno un mini break che vale il +5 con dieci minuti ancora da giocare.
Nell'ultimo quarto la partita diventa ancora più fisica e far canestro è una missione. Almenno nel momento più difficile dimostra che il primato in classifica non è casuale e mette a segno una serie di canestri di un certo peso specifico.
A 20" dalla fine Lussana ha la palla per vincere il match, ma nonostante una discreta esecuzione dei movimenti, la palla si infrange sul ferro.
Infine sono gli ospiti a spuntarla grazie a 2 tiri liberi segnati da un glaciale Cacciamatta a un secondo dalla fine frutto di un fallo antisportivo.
Per vedere tutte le foto della gara Clicca QUI
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento