venerdì 28 febbraio 2025

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE (2011-2012)
CUS BRESCIA - LUSSANA BERGAMO 72-40

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Regionale - 6° giornata di andata

Cus Brescia - Lussana Bergamo 72-40

Lussana: Cabrera 9, Ragazzoni 4, Vavassori 5, Di Filippo 5, Crotta 2, Bondi 4, Guglielmino 7, Barnicle 2, Covelli 2, Belotti. All. D'Ambrosio- Giuliotti

Parziale dei quarti: 17-8; 13-11; 24-10; 18-11.

Nella sfida di campionato Under 14, la capolista CUS Brescia ha confermato il proprio primato in classifica superando nettamente Bergamo con il punteggio di 72-40. La partita, disputata a porte chiuse, ha visto i padroni di casa dominare grazie a una maggiore fisicità e alla capacità di sfruttare gli errori avversari sin dai primi minuti di gioco.

Brescia ha imposto il proprio ritmo fin dall’inizio, approfittando della poca precisione offensiva di Bergamo e dei numerosi tiri liberi sbagliati (ben 9 nella prima metà di gara). Nonostante queste difficoltà, gli ospiti sono riusciti a chiudere l’intervallo con un distacco contenuto di 11 punti sul 30-19.

Nel secondo tempo, però, Bergamo non è riuscita a cambiare marcia. Le amnesie difensive e la scarsa concretezza sotto canestro hanno continuato a penalizzare la squadra, mentre il quinto fallo di Crotta, arrivato nei primi minuti del terzo quarto, ha ulteriormente indebolito la fisicità dei bergamaschi. Brescia ha così preso il largo, aumentando progressivamente il divario fino al fischio finale.

Con questa vittoria, i padroni di casa consolidano il loro primato in classifica, dimostrando ancora una volta di essere la squadra da battere. Per Bergamo, invece, questa sconfitta rappresenta un’occasione di crescita e un campanello d’allarme in vista del girone di ritorno, che si preannuncia combattuto e ricco di insidie.

💚💚💚💚💚

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE GOLD
LUSSANA BERGAMO - ROMANO BASKET 71-62

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato U17 regionale Gold - 1^ giornata di ritorno (seconda fase)

Lussana Bianco - Romano Basket: 71-62 (39-30)

Lussana: Fumagalli 21, Ciuffreda 17, Nespoli 14, Resmini 8, Rizzoli 6, Luciano 3, Nozari 2, Rinaldi, Nervi, Ferroni, Zambaiti, Colasanto. All. Longobardi-Maranetto.

Romano: Cassinelli 12, Bertulazzi 9, Verdelli 8, Ruggirello 8, Algisi 6, Morosini 6, Brown 6, Vittori 5, Calamina 2, Sangalli, Bonomi, Beretta. All. Pasqua-Resmini.

Parziali dei quarti: 20-14, 19-16, 15-11, 17-21.

Ci voleva una reazione dopo la brutta prestazione dello scorso weekend e i ragazzi di casa hanno risposto nel migliore dei modi, ribaltando il risultato dell'andata contro la corazzata di Romano.

Già dalle battute iniziali il ritmo è altissimo e i presupposti per una bella partita ci sono tutti.

Lussana parte al massimo, la buona circolazione apre gli spazi per iniziative 1v1 che trovano il canestro. Dopo un minibreak, Romano risponde a tono, e dopo 10' il punteggio è 20-14.

Nella seconda frazione l'inerzia del gioco passa da una formazione all'altra di continuo. I padroni di casa dopo aver conquistato la doppia cifra di vantaggio, subiscono la rimonta degli ospiti che arrivano a -4.

Le iniziative di Nespoli e compagni caricano di falli la difesa avversaria e a far la differenza è l'ottima percentuale ai tiri liberi.

A metà partita il tabellone recita 39-30.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora Lussana a spingere sull'acceleratore. L'aggressività in difesa e la presenza di Rizzoli nel pitturato tengono gli ospiti a soli undici punti segnati nel quarto.

Con soli 10' da giocare i locali sono in vantaggio di 13 lunghezze: 54-41.

Proprio quando il traguardo sembra più vicino, Romano tenta l'assalto finale ed arriva fino ad un possesso di distanza. Fumagalli e Ciuffreda si caricano la squadra sulle spalle e riportano il margine sopra la soglia di sicurezza assicurando la vittoria e ribaltando la differenza punti dell'andata.

Un ottimo successo che deve dare l'idea di come sia importante l'approccio alla partita per performare al massimo.

Ora bisognerà tornare in palestra ancora più carichi, in vista di un girone di ritorno dove sarà necessario raccogliere il più possibile in vista dei playoff.


💚💚💚💚💚

TROFEO MINIBASKET ESORDIENTI BIG
BASKET PEDRENGO - LUSSANA BERGAMO 33-48

🏀🏀🏀🏀🏀 

Trofeo Minibasket Esordienti Big - 4° giornata di andata (2° fase)

Basket Pedrengo - Lussana Bergamo 7-9 (33-48)

Pedrengo: Fracassetti 10, Bianchi 2, Boscaini, Cangelli G. 3, Cangelli S. 8, Colombi 2, Fenili 6, Meda, Zanotti 2, Bonzi, Rota, Azzani 1.   All: Agostinelli

Lussana: Berzi 2, Ciuffreda 6, Daminelli, Ferroni 2, Ferruzzi 9, Foiadelli, Goldaniga, Lanzeni 5, Leoni 15, Marsetti 2, Sottocornola 3, Vargas 4.   All. Montagnosi

Quarta partita del girone Gold, si affrontano i padroni di casa del Basket Pedrengo e il Lussana Bergamo.

Inizio da dimenticare per gli ospiti, difficile vedere un quarto giocato in maniera cosi superficiale e poco intensa in tutto l’anno.

La riscossa si vede subito dalle battute iniziali del secondo periodo, i Lussanini impongono il proprio ritmo e la propria voglia di giocare insieme per tutti gli 8 minuti, il parziale di 20 a 2 è perentorio.

La concentrazione fa ancora su e giù per tutto la terza frazione, ne esce un periodo divertente e pieno di ribaltamenti di fronte, brava Pedrengo a punire una disattenzione ospite a 4 secondi dalla fine.

Il quarto periodo segue un po' le orme del secondo, ospiti molto più precisi e attenti dei padroni di casa. 

Si conclude con una vittoria 9 a 7 per i ragazzi cittadini.

Prossimo turno: domenica 2 marzo ore 15:30 si gioca alla Pesenti con Almenno.

💚💚💚💚💚💚

giovedì 27 febbraio 2025

PROGRAMMA ATTIVITA' LUSSANA E BLUOROBICA
DA LUNEDI' 3 A DOMENICA 9 MARZO 2025


🏀🏀🏀🏀🏀

Stagione 2024-2025

Con piacere torniamo a pubblicare il programma di allenamenti e partite per quanto riguarda le squadre del Settore Giovanile Lussana e Bluorobica per la settimana che va da lunedì 3 a domenica 9 marzo 2025 (versione 2).

Cercheremo durante la nuova stagione di tenervi aggiornati con tutte le notizie utili che riguardano gli impegni delle nostre squadre. Vi consigliamo di tenere monitorato il sito e la news del programma settimanale per eventuali modifiche successive a questa pubblicazione. Quindi rimanete collegati.

✅Programma settimanale 3-9 marzo 2025 (in pdf) CLICCA QUI (new)

✅Programma stagionale da scaricare (in pdf) CLICCA QUI

✅Elenco Partite di Campionato 2024-2025 (in pdf) CLICCA QUI 

✅ Modulo Iscrizione Selvino Basketball Camp Lussana CLICCA QUI (al momento abbiamo 30 iscritti su 60 posti disponibili).

💚💚💚💚💚

CAMPIONATO UNDER 14 GOLD (2011-2012)
GALVI LISSONE - BLUOROBICA BERGAMO 66-109

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Gold - 7° giornata di ritorno (1° fase)

Galvi Lissone - Bluorobica Bergamo 66-109 (32-47)

Lissone: Bezzoli, Frizzi, Odiero, Palazzo, Bentivoglio, Fontana, Caldarello, Pioltello, Pozzi, Tammeo, Puccia, Brogiolo. All. Biassoni - Stoppato

Bluorobica: Leoni 2, Ngom 2, Ciocchetti 14, Acquarone 16, Brevi 6, Cortesi 14, Chiarello 5, De Angeli, Di Giorgio 31, Macaluso 11, Lo Giudice 8. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 18-25; 14-22; 20-30; 14-32

Partita tutta sostanza del gruppo Under 14 di Bergamo nella trasferta a Lissone. Ciocchetti e compagni vendicano, con gli interessi, la sconfitta in volata della gara di andata, facendo vedere notevoli progressi rispetto al 22 novembre scorso quando finì 78-79 per Lissone.

Nei primi venti minuti Bergamo gioca la sua gara con giudizio e buone trame senza strafare. Lissone tenta di rimanere al passo degli orobici e per larghi tratta della prima parte di gara ci riesce pure (18-25 al primo gong). 

Dopo la pausa lunga, le qualità tecnica e la fisicità di Di Giorgio, Acquarone e Cortesi regalo alti dividendi come i BTpiù di ultima generazione e scavano un solco importante nell'inerzia della gara. Alla terza sirena la gara sembra scritta 52-77.

C'è però il tempo di vedere le buone giocate di Chiarello, Lo Giudice e Leoni. Dopo tante settimane senza poter giocare a basket, torna al suo livello anche un recuperato Macaluso che oltre a far vedere iniziative interessanti raggiunge pure quota 100. Per oggi ottimo così. 






💚💚💚💚💚

martedì 25 febbraio 2025

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE GOLD
VIRTUS GORLE - LUSSANA BERGAMO 62-79 (37-47)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 19 Regionale Gold - 1° giornata di ritorno

Virtus Gorle - Lussana Bergamo 62-79 (37-47)

Gorle: Semperboni, Guardabascio, Budau, Guardabscio, Gambirasio, Armati, Mazzoleni, Bonaldi, Canonico, Bongiovanni, Asti. All. Zanini

Lussana: Naska, Pagnoncelli 17, Magoni 13, Mal A. 10, Mal M. 11, Colasanto, Nozari, Ciuffreda 15, Fumagalli 13. All. Longobardi

Parziale dei quarti: 16-27; 21-20; 10-13; 15-19

Ennesima sfida tra Lussana e Gorle a livello Under 19 e altra partita dai buon contenuti tecnici sui due fronti. Per gli ospiti esordio stagionale sotto l'egida Lussana per Lorenzo Magoni e Alesio Naska. 

Positivo l'avvio della gara sponda Lussana. Pagnoncelli e Ciuffreda fanno le cose giuste guadagnando inerzia e qualche punto di vantaggio già al primo gong (16-27).

Nella seconda decina Gorle torna alla carica con il periodo migliore in termini di produzione offensiva. Sponda ospiti Fumagalli e Alassane hanno una marcia in più nelle giocate di 1c1 e alla pausa lunga Bergamo è avanti con il piglio giusto (37-47).

L'avvio dopo l'intervallo lungo è un disastro per il Lussana. Tante le azioni con un nulla di fatto per la formazione allenata nell'occasione da coach Longobardi. Gli ospiti non segnano per 6 minuti e Gorle, costruisce, lotta e impatta a quota 52 a metà terzo periodo.

Negli ultimi minuti Lussana ha comunque qualcosa in più da mettere in campo e le giocate al volo di Pagnoncelli e Alassane sono sprazzi da categoria superiore.

Vince (come all'andata) Bergamo in formazione tipo. Gorle lotta, ci prova e comunque esce a testa al da una sfida di buon livello complessivo.







💚💚💚💚💚

lunedì 24 febbraio 2025

TROFEO MINIBASKET AQUILOTTI BIG
LUSSANA BERGAMO - BASKET MOZZO 18-6 (42-22)

🏀🏀🏀🏀🏀

Trofeo Minibasket Aquilotti Big - 4° giornata di andata

Lussana Bergamo - Basket Mozzo 18-6 (42-22)

Lussana: Di Filippo 2, Donati 2, Piras 12, Tonolini 4, Viganò 8, Xia, Acquati 4, Castelli 4, Vitale 2, Pillitteri 4. Istruttore Simoncelli

Mozzo: Rebussi 1, Previtali 4, Maffeis 6, Minardi, Castelli 1, Ghislandi 2, Baggi 2, Moioli, Mazza 6, Mazzulocheli, Valarin 1, Berro 1. Istruttore Bedini

Parziale dei quarti: 10-7; 6-4; 6-0; 6-1; 8-5; 6-5

Bella partita minibasket tra Lussana e Mozzo nell'ambito del girone Aquilotti Big. La gara per tutti i sei periodi è stata intensa, equilibrata e avvincente.

Bergamo ha avuto qualcosa in più in termini di concretezza, ma anche gli ospiti di Mozzo si sono fatti apprezzare per impegno e qualità delle proprie giocate.

Alla fine gli applausi sono per tutti i ragazzi in campo, già pronti e carichi per la prossima gara.

💚💚💚💚

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE GOLD
SERIANA BASKET - LUSSANA BERGAMO 58-53 (37-27)

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 17 Gold - 7^ giornata di andata (seconda fase)

Seriana Basket - Lussana Bergamo 58-53 ( 37-27)

Seriana: Cortesi 17, Oldrati 13, Pellegrinelli 12, Mancuso 5, Cumetti 4, Birolini 2, Seveso 2, Bonzi 2, Pedretti 1, Suardi, Rocchini. All. Doneda - Corti.

Lussana: Ciuffreda 19, Luciano 9, Fumagalli 7, Resmini 5, Salvi 5, Rinaldi 3, Nervi 3, Nozari 2, Bonacina, Preda, Ferroni, Zambaiti. All. Longobardi - Maranetto - Colombo.

Parziali dei quarti: 17-16, 20-11, 8-17, 13-9.

Vittoria meritata per i padroni di casa che mettono anima e corpo sul parquet del palazzetto di Alzano.

Il primo quarto è giocato alla pari, Seriana in avvio perde qualche pallone di troppo ma dopo il timeout entra con un'altra faccia. 

La prima decina si chiude con il sorpasso dei biancorossi allo scadere, con un canestro da metà campo di Oldrati a fissare il punteggio sul 17-16.

Nella seconda frazione di gioco Lussana non reagisce, al contrario, subisce la ritrovata fiducia dei padroni di casa che con ottime azioni corali trovano canestri sia in penetrazione che da oltre l'arco.

Gli ospiti annaspano e la loro condanna arriva dalla continua ricerca di iniziative individuali con forzature che raramente trovano la via del canestro.

La bomba di Nervi e un canestro di Luciano limitano i danni e a metà partita il punteggio è di 37-27 per i locali.

Al rientro dagli spogliatoi Lussana è agguerrita e prova a rimontare alternando tipi di difesa e dopo dieci minuti in cui finalmente si riescono a limitare le scorribande avversarie e a trovare ritmo in attacco c'è di nuovo una partita: 45-44 e ancora dieci minuti per giocarsela.

Proprio quando il gioco si fa più duro, Seriana mostra più "fame" e meno frenesia. 

La stanchezza e la voglia di strafare si fa sentire tra i giovani cittadini che tra amnesie difensive e la poca concretezza in fase offensiva danno la possibilità a Seriana di dare il colpo definitivo che al suono della sirena finale gli vale il foglio rosa.

Un passo falso può succedere, ma ora sta a noi reagire, focalizzandosi su noi stessi e su cosa lavorare per continuare il nostro percorso di crescita.


💚💚💚💚💚

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE GOLD
BASKET COSTA - LUSSANA BERGAMO 66-39 (35-20)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 15 Regionale Gold - 7° giornata di andata (2° fase)

Basket Costa - Lussana Bergamo 66-39 (35-20)

Costa: Fiorentino, Spinelli, Frigerio, Kabashi, Fracassa, Colombo, Vimercati, Riva, Caruso, Mazzani, Borgonovo, Lofrano. All. Ranieri - Mazzoleni

Lussana: Alari, D'Agostino 7, Fumagalli 8, Ippolito 4, Luraschi 2, Omari, Battaglia 9, Podera 6, Tasca 3, Terranova, Zangara. All. Fratus - Belloli.

Parziali dei quarti: 21-4, 14-16, 20-9, 11-10.

Nell'insolito orario domenicale affrontiamo i pari età di Costa Masnaga per l'ultima gara del girone di andata di questa seconda fase.

Purtroppo l'inizio del match è tutto a favore dei padroni di casa che spingono sull'acceleratore e, grazie ad una difesa fisica e intensa, riescono a produrre il primo break della partita.

Nel secondo quarto riusciamo finalmente ad entrare in partita (parziale 14-16) dimostrando di poter competere.

Purtroppo dopo l'intervallo la musica non cambia e si ripropone quanto visto nella prima frazione, prima di un ultimo quarto dove il ritmo cala ed il divario rimane invariato fino alla sirena finale.

Chiudiamo il girone di andata con 2 vittorie e 4 sconfitte, consapevoli che possiamo provare a raccogliere qualcosa in più nel girone di ritorno soltanto aumentando l'intensità degli allenamenti.

Vai Lussana!

💚💚💚💚💚

SCOIATTOLI BIG AL CARNIVAL CUP DI ARONA
DIVERTIMENTO E GRANDE BASKET: SECONDI!

🏀🏀🏀🏀🏀

Grande prestazione per i piccoli di Lussana al Carnival Cup di Arona.

Si conclude con un meraviglioso secondo posto l'avventura dei piccoli Lussanini nella categoria Scoiattoli (2016-17) al torneo Carnival Cup di Arona. In una finale combattuta, la squadra bergamasca contro l'Urania Milano, ha dimostrato grinta e personalità.

Sabato 22 febbraio, i Lussanini hanno affrontato tre sfide avvincenti contro Desio, Torino e College Basket, ottenendo tre vittorie che sono valse il primo posto nel girone e la qualificazione alla semifinale. In questa fase, i giovani atleti hanno affrontato Collegno Basket, giunto secondo nel girone B dietro Urania Milano. La semifinale si è rivelata una vera battaglia, risolta solo nell'ultimo periodo a favore di Bergamo, che hanno così conquistato l'accesso alla finale.

Nell'altra semifinale, Urania Milano ha avuto la meglio su Desio, portando così le due squadre imbattute alla sfida decisiva per il torneo. Urania, che fino a quel momento non aveva perso nemmeno un periodo di gioco, si è trovata di fronte a una squadra bergamasca determinata e competitiva. A metà partita, i Lussanini hanno inflitto due sconfitte ai milanesi, portandosi in vantaggio. Tuttavia, nella ripresa, Urania è riuscita a rimontare fino al 3-2. L'ultimo periodo è stato emozionante: Bergamo ha sorpassato Urania sul 6-5 a poco più di un minuto dalla fine, ma alcuni errori nel finale hanno permesso ai milanesi di segnare il canestro decisivo per la vittoria.

Un plauso a tutti i bambini e alle loro famiglie per due giorni di sport indimenticabili, ricchi di emozioni e condivisione. Un ringraziamento speciale va anche alle società di Torre Boldone e Scuola Basket Treviglio per i preziosi prestiti di Alessandro Rota e Fall Mbaye, che hanno dato un contributo fondamentale alla squadra, integrandosi perfettamente nel gruppo.

Forza Lussana!

📷 Per vedere tutte le foto del torneo clicca qui 📷

CLASSIFICA FINALE
1Urania Milano
2Lussana Bergamo
3Collegno Basket
4Aurora Desio
5Basket Lonate
6
Kaire Sport Lurate Caccivio
7Crocetta Torino
8College Basketball







💚💚💚💚💚💚

ESORDIENTI BIG AL CARNIVAL CUP DI ARONA
BERGAMO SUL TETTO DEL TORNEO: PRIMI!

 🏀🏀🏀🏀🏀

CARNIVAL CUP 2025

Si è svolta nel weekend (22-23 Febbraio) l’edizione 2025 della Carnival Cup, torneo che ha visto ben 140 squadre darsi battaglia nella tre giorni di gioco.

Lussana inserito nel girone A del torneo Esordienti gold con:

- Arona Basket

- AreaPro 2020

- Collegno Basket

Recap Girone:

Lussana 12 (55) - Arona 4 (23)

Lussana 9 (37) - Collegno 7 (19)

Lussana 10 (30) - AreaPro 6 (22)

Girone che comincia con la sfida ai padroni di casa di Arona, partita che inizia un po contratta per i ragazzi Bergamaschi che con l’andare dei periodi trovano fluidità e migliorano il gioco di squadra.

La seconda gara con Collegno vede due facce, primo e terzo quarto sono sempre combattuti: qualche errore facile di troppo porta ad un pareggio iniziale seguito da una vittoria per i giocatori di Collegno, mentre la seconda e quarta frazione vedono i ragazzi Lussanini giocare un ottima pallacanestro e aggiudicarsi comodamente periodi.

È AreaPro l’ultima squadra affrontata nella fase a gironi, Lussana un po distratto ed ospiti più pronti e aggressivi, la partita è piacevole e combattuta per tutti i periodi, il parziale finale di 22 a 30 ne è la dimostrazione.

Semifinale

Lussana 12 (42) - Forti e Liberi Monza 4 (23)

Il livello di gioco si alza nella partita di semifinale e i ragazzi di coach Montagnosi alzano finalmente l’asticella del loro gioco. Le collaborazioni e l’attenzione ai dettagli migliorano e la partita fai sui binari bergamaschi fin dal primo periodo. Si conclude con la vittoria di tutti i quarti e l’accesso alla finale.

Finale

Lussana 10 (29) - Urania Milano 6 (21)

Finalissima del torneo che vede i Lussanini affrontare l’Urania Milano già vincitrice a dicembre del Memorial Raffa Martini.

La partenza è sprint per i ragazzi di Bergamo, i primi due quarti mostrano tutto il potenziale dei 14 ragazzi in campo, il match è costantemente intenso e divertente per gli spettatori sulle tribune.

Piccolo passaggio a vuoto nella terza frazione, troppi errori semplici e poca attenzione nella comunicazione portano gli ospiti ad accorciare le distanze vincendo il periodo.

Attenzione che però torna subito altissima nell’ultima frazione. Sono le giocate di Lanzeni e Ferroni a mettere in ghiaccio la partita, il parziale recita 11 a 5.

Classifica Finale

1. Lussana Bergamo

2. Urania Milano

3. Forti e Liberi Monza

4. Collegno Basket

5. AreaPro 2020

6. Arona Basket

7. Stresa Basket

8. Berlino

Festeggiamenti e grande soddisfazione per i ragazzi in campo che chiudono una due giorni molto intensa con un bel successo e, forse ancora più importante, tanti ricordi positivi ed un’esperienze di crescita.

Ringraziamo le società di San Pellegrino e Torre Boldone per i prestiti di Filippo e Antony.

Ora sotto con gli impegni in palestra, dove già da oggi si preparano le 3 partite previste in calendario.

💚💚💚💚💚💚

AQUILOTTI BIG AL CARNIVAL CUP DI ARONA
SESTO POSTO ED ESPERIENZA SUPER POSITIVA

 🏀🏀🏀🏀🏀

Esperienza esaltante quella vissuta nel fine settimana 22-23 febbraio dal gruppo Aquilotti Big nell'ambito della nona edizione del Carnival Cup, Torneo Minibasket che ha coinvolto 140 squadre, giocato nella zona di Arona (NO).

A livello agonistico tante partite utili a migliorare. Una sfida difficile con Forti Liberi Monza, poi squadra vincitrice del torneo, con cui Bergamo è riuscita comunque a vincere un periodo. Tra l'altro unico tempino perso in tutto il torneo da parte del super gruppo brianzolo. 

Poi tante sfide interessanti e ben giocate: Costone Siena, College Borgomanero (vittorie di Bergamo nel girone di qualificazione), Borgaro Torinese (bella vittoria nella semifinale 5-8 posto) e la finale persa solo "ai punti" contro la coriacea formazione dell'Urania Milano.

Alla fine un sesto posto pieno di cose positive e con tanto margine di miglioramento per un gruppo che sta cercando giorno dopo giorno una propria identità.

A livello di esperienza, tutto molto coinvolgente per i ragazzi presenti, potendo vivere l'autonomia e l'evento come una squadra di grandi.

Naturalmente tutto questo è stato anche possibile alla grande collaborazione di Scuola Basket Treviglio, Romano Basket e Brembate Sopra che hanno permesso a propri giocatori di poter essere presenti alla manifestazione.

Alla fine ci portiamo via da questa esperienza un sacco di cose positive e parecchi ricordi che faranno parte della storia di ognuno di noi. Dopo le positive esperienze di Selvino 2024 e Arona 2025, l'auspicio è quello di poter proporre di nuove esperienze simili per crescere, divertirsi e migliorare.

📷 Per vedere le foto del torneo clicca qui 📷


CLASSIFICA FINALE
1Forti e Liberi Monza
2Basket Mastini
3Collegno Basket
4Arona Basket
5Urania Milano
6Lussana Bergamo
7Lo.Vi Basket Borgaro
8Costone Siena
9Alter82
10College Basketball
11Atlavir
12Incontro Gravellona





💚💚💚💚💚💚

domenica 23 febbraio 2025

CAMPIONATO UNDER 13 GOLD (2012-2013)
NBB MAZZANO - BLUOROBICA BERGAMO 54-97

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 13 Gold - 8° giornata di ritorno

NBB Mazzano - Bluorobica Bergamo 54-97

Bluorobica: Castelli 22, Ferazzini ne, Picco 4, Momcilovic, Parimbelli, Leoni 14, Belotti, Bongiovanni 15, Mangano 21, Cabrera 23. All. Braga

Parziali dei quarti: 11-29, 14-27, 13-19, 16-22

Bella prestazione corale del gruppo Under13, che fin dai primi minuti (0-8 dopo 3 minuti) incanala nel migliore dei modi il match coi pari età della NBB Mazzano, sesta forza del girone.

Con in panchina nell'occasione coach Raffaele Braga, visto l'impegno con le squadre Minibasket di Giuliotti e con Ferazzini out come decimo, ampi minutaggi per tutti gli effettivi che hanno mostrato un atteggiamento ai livelli del primato stagionale a una sola giornata dalla conclusione della prima fase! 

Bravi tutti ed avanti così.

💚💚💚💚💚

CAMPIONATO UNDER 14 GOLD (2011-2012)
VIADANA - BLUOROBICA BERGAMO 51-84 (31-41)

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Gold - 6° giornata di ritorno (1° fase)

Multimedical Viadana - Bluorobica Bergamo 51-84 (31-41)

Viadana: Nalin, Sereni, Aroldi, Poglia, Bozzolini, Sassi, Gozzi, Mozzi, Ganccarini, Gatti, Decò. All. Barilli - Pasquali

Bluorobica: Ngom 3, Ciocchetti 8, Acquarone 14, Brevi 13, Cortesi 14, Chiarello, De Angeli 3, Di Giorgio 29, Macaluso, Lo Giudice. All. Chiarello

Parziale dei quarti: 17-17; 14-24; 14-17; 6-26

Una buona Bluorobica sbanca il campo della Multimedical Viadana e prosegue il proprio percorso a livello Under 14 Gold.

Il gruppo allenato nell'occasione da Paolo Chiarello, si compatta a dovere nel secondo periodo, guadagnando un significativo vantaggio in doppia cifra.

Dopo l'intervallo i padroni di casa, con un buon atteggiamento e tante belle giocate, le tentano tutte per poter rientrare nel punteggio.

Bergamo però è attenta e trovando spunti interessanti da tanti Blu (quattro giocatori in doppia cifra) negli ultimi 10 minuti chiude una gara molto positiva con un parziale importante 6-26.

Bene così. C'è poco tempo per recuperare perchè si torna in campo nell'anticipo con Lissone, già mercoledì 26 febbraio con palla a due alle ore 19.15 in Via Caravaggio. 


💚💚💚💚💚

sabato 22 febbraio 2025

SIAMO LIVE AL CARNIVAL CAUP DI ARONA
TORNEO PER ESO BIG, AQUILOTTI E SCOIATTOLI

 

Solo applausi per i gruppi Lussana nell'ambito dell'annuale edizione del Carnival Cup di Arona. Per le squadre Esordienti Big e Scoiattoli (imbattute nelle partite di qualificazione del sabato) nella mattinata di domenica si aprono le porte delle due semifinali dei tornei di categoria.

Mentre per gli Esordienti la sfida per raggiungere la finale del torneo sarà con Forti Liberi Monza (ore 11.30) scuole medie di Arona, gli Scoiattoli saranno di scena al Palazzetto di Paruzzaro sempre alle 11.30 con Collegno.

Il gruppo Aquilotti invece, avendo perso una gara nella giornata di sabato, proprio con Monza, nella mattinata di domenica si giocherà l'accesso alla finale 5° posto con Basket Borgaro Torinese. 

Qui sotto trovate tutti i risultati e i dettagli.

Esordienti questi i risultati del girone di qualificazione:

Arona BasketAreaPro202089
Lussana BergamoCollegno Basket97
Arona BasketLussana Bergamo412
AreaPro2020Collegno Basket79
Arona BasketCollegno Basket98
AreaPro2020Lussana Bergamo610
BerlinoForti e Liberi Monza610
Stresa BasketUrania Milano412
BerlinoStresa Basket106
Forti e Liberi MonzaUrania Milano412
BerlinoUrania Milano412
Forti e Liberi MonzaStresa Basket106
AreaPro2020Berlino
Stresa BasketArona Basket
Collegno BasketUrania Milano
Lussana BergamoForti e Liberi Monza



Aquilotti questi i risultati dei tre gironi di qualificazione:

Alter82Arona Basket618
AtlavirCollegno Basket618
Alter82Atlavir1311
Arona BasketCollegno Basket1311
Alter82Collegno Basket816
Arona BasketAtlavir186
Basket MastiniIncontro Gravellona186
Urania MilanoLo.Vi Basket Borgaro177
Basket MastiniUrania Milano159
Incontro GravellonaLo.Vi Basket Borgaro816
Basket MastiniLo.Vi Basket Borgaro159
Incontro GravellonaUrania Milano618
Costone SienaForti e Liberi Monza618
Lussana BergamoCollege Basketball177
Costone SienaLussana Bergamo816
Forti e Liberi MonzaCollege Basketball186
Costone SienaCollege Basketball168
Forti e Liberi MonzaLussana Bergamo168
AtlavirCollege Basketball
Incontro GravellonaAlter82
Urania MilanoCostone Siena
Lussana BergamoLo.Vi Basket Borgaro
Arona BasketForti e Liberi Monza
Basket MastiniCollegno Basket

Scoiattoli questi i risultati dei tre gironi di qualificazione:

Crocetta TorinoLussana Bergamo816
College BasketballAurora Desio618
Crocetta TorinoCollege Basketball177
Lussana BergamoAurora Desio168
Crocetta TorinoAurora Desio714
Lussana BergamoCollege Basketball168
Urania MilanoBasket Lonate186
Kaire Sport Lurate CaccivioCollegno Basket717
Urania MilanoKaire Sport Lurate Caccivio186
Basket LonateCollegno Basket717
Urania MilanoCollegno Basket186
Basket LonateKaire Sport Lurate Caccivio1410
College BasketballBasket Lonate
Kaire Sport Lurate CaccivioCrocetta Torino
Aurora DesioUrania Milano
Lussana BergamoCollegno Basket

💚💚💚💚💚