Campionato Under 19 Regionale Gold - 7° giornata di andata
Libertas Cernusco - Lussana Bergamo 89-39 (39-14)
Cernusco: Mare, Scioscia, Papaleo, Sironi, Sessi, Bertolotti, Paralto, Santacroce, Brambilla, Bassi, Alberti. All. Raspolo
Lussana: Pagnoncelli 19, Luciano 9, Mal 1, Nozari 2, Rinaldi, Zambaiti 2, Ciuffreda 6. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 19-3; 20-11; 23-7; 27-15
Nella trasferta a Cernusco a livello Under 19 Gold, il gruppo Lussana in versione "ridotta", fatica a contenere: qualità, fisicità e sistema di gioco dei padroni di casa.
La Libertas dopo qualche errore in fase di avvio, da metà primo periodo, alza il volume delle giocate e guadagna inerzia e parziali.
Nei secondi dieci minuti Bergamo finalmente trova qualche bella giocata, dando minimamente l'impressione di impensierire Cernusco (parziale 20-11).
Dopo l'intervallo lungo i padroni di casa aumentano ancora di più la qualità del proprio sistema offensivo. Tante le giocate con collaborazioni interessanti e altro parziale importante (23-7).
Bergamo, nonostante l'evidente differenza rimane comunque attiva e ci prova fino all'ultimo, facendo registrare negli ultimi dieci minuti il periodo più produttivo in termini di punti segnati (27-15).
Tanta la differenza nel fisico nella tecnica e anche nell'età con 2-3-4 anni di differenza tra i ragazzi di casa e i "reduci" ospiti. Impegno rispettato.
Nessun commento:
Posta un commento