Campionato Under 17 Regionale Silver - 5° giornata di andata (2° fase)
Lussana Bergamo - Nuova Basket Salò: 45-99 (27-60)
Lussana: Carbone 5, Regazzoni 4, Alari 4, D'Agostino 15, Fumagalli, Ippolito 5, Mamadou, Podera 3, Popescu 7, Terranova, Caramellino 2.
Salò: Apollonio, Lancellotti, Martinelli, Modetti, Lauro, Bonometti, Pezzoli, Laudo, Gori, Bertoletti, Carminati, Vanoni.
Il sovrapporsi di campionati e gare ha determinato ai liceali di predisporre una formazione - diciamo così - d'emergenza, estrapolata dai ragazzi dell'Under 15 regionale.
Questa considerazione non è formalmente un'alibi ma è altrettanto importante chiarire, per diversi motivi: la Nuova Basket Salò è la capolista del girone, è una squadra compatta, esperta, pesante, aggressiva al punto giusto e veloce. Il risultato deve essere "soppesato" sulla base di queste differenze incontrovertibili e non sono comunque queste le sconfitte che ci devono allarmare.
Al di la della gara persa noi dobbiamo valutare che, pur in una chiara situazione difficile da affrontare, tutti i nostri ragazzi non si sono tirati indietro, giocando a "viso aperto" mostrando caparbietà e voglia di fare. Gli errori commessi ci serviranno da input per evitare di ripeterli nuovamente.
Dobbiamo essere bravi a migliorarci, giorno dopo giorno.
Vai Lussana!
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento