Campionato U17 Regionale Gold - 4^ giornata di andata (seconda fase)
Azzanese basket - Lussana Bianco: 71-76 (36-35)
Azzanese: Cividini 18, Mainetti 14, Sandrinelli 14, Perego 14, Frigeni 9, Negroni 2, Ivagnes, Stroppa, Locatelli, Ghitti, Bassis, Forlini. All. Fratter-Zani.
Lussana: Colasanto 11, Ferroni, Nozari 13, Preda 2, Rinaldi, Zambaiti, Berzi 2, Nespoli 15, Rizzoli 10, Resmini, Fumagalli 23. All. Longobardi-Colombo.
Parziali dei quarti: 18-22, 18-13, 11-21, 24-20.
Lussana riesce nell'impresa e infligge la prima sconfitta stagionale ad Azzano sul focoso parquet del Palanozza.
La partita molto sentita da entrambe le squadre con tanti amici e ex a confronto non tradisce le attese, per 40' tutti i ragazzi hanno dato tutto sul campo assicurando al pubblico un ottimo spettacolo.
La partita si apre con Lussana più brillante, Fumagalli è un fattore in attacco e con le sue penetrazioni raggiunge quota 11 punti segnati solo nella prima frazione. Nella seconda metà del quarto Azzano inverte l'inerzia e azione dopo azione, sale di colpi con Perego e Cividini a fare la voce grossa nel pitturato.
Dopo 10' il punteggio è 18-22.
Nella seconda frazione Azzano continua il buon lavoro del primo quarto, una serie di canestri di Mainetti e una bomba di Sandrinelli portano i padroni di casa anche a +9 con il Lussana in affanno.
Dopo il timeout, Nozari e compagni riportano il pallino del gioco dalla loro parte e un punto alla volta colmano il gap.
All'intervallo le due squadre hanno un solo punto di differenza: 36-35.
Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti a rientrare con più cattiveria, Nespoli dà tanto in entrambe le metà campo, mentre Rizzoli e Berzi lottano su ogni rimbalzo. Le ottime difese di squadra costringono Azzano a solo 11 punti nel quarto e con 10' ancora da giocare Lussana è avanti di 9 lunghezze: 47-56.
Nell'ultima frazione le due formazioni giocano a viso aperto. Lussana, costretta da problemi di falli, subisce tanto a rimbalzo, ma in attacco trova ossigeno da Colasanto (11 punti nel secondo tempo), che tengono a distanza i tentativi di rimonta di Azzano.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento