venerdì 7 febbraio 2025

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE GOLD
BASKET LODIGIANO - BLUOROBICA BERGAMO 80-69

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Regionale Gold - 4° giornata di ritorno

Future Basket Lodigiano - Bluorobica Bergamo 80-69 (43-37)

Lodigiano: Accetturo, Tullo, Manzo, Palazzo, Foroni, Priore, Malaj, Ragliardi, Rossi, Biasini. All. Vailati - Bottazzini

Bluorobica: Ngom 4, Ciocchetti 9, Acquarone 3, Brevi 2, Cortesi 16, Chiarello, De Angeli, Di Giorgio 29, Macaluso 2, Lo Giudice 3. All. Schiavi - Chiarello

Parziale dei quarti: 24-11; 19-26; 16-10; 21-22

Seconda sconfitta stagionale in casa Bluorobica. I padroni di casa giocano per 40 minuti una gara attenta, intensa e piena di voglia di fare, comandando nel punteggio e nell'inerzia dall'inizio alla fine.

Dallo start iniziale parte solo Lodi (12-2). Bergamo subisce ogni cosa, dando davvero pochi segnali di reazione. Il primo parziale è la fotografia perfetta di quanto visto in campo (24-11).

Nella seconda decina gli ospiti finalmente sulla spinta di buone giocate di Di Giorgio, Ciocchetti e Cortesi risalgono la china arrivando al pieno recupero poco prima dell'intervallo (19-26).

Da dopo l'intervallo un monologo dei padroni di casa. Manzo mette a ferro e fuoco la difesa ospite. Tutti i giocatori di Lodi mettono li qualcosa per un recupero, un assist, una bella difesa e l'inerzia della gara torna in mano della squadra di coach Vailati.

Negli ultimi dieci minuti per un attimo sembra tornare il sereno in casa Bergamo arrivando a salvaguardare almeno la differenza canestri (all'andata 86-79) ma le triple in solitaria di Manzo e le giocate in avvicinamento di Malaj condannano Bergamo allo secondo stop stagionale.

Lo sport ci insegna tante cose e incontrare avversari che ti fanno notare i tuoi limiti è un ottimo modo, se c'è volontà, per rimettersi in palestra con il piglio di chi, subita una bella lezione, ha voglia di rivincita. Buon Basket.


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento