Campionato Under 19 Regionale Gold - 6° giornata di andata (2° fase)
Lussana Bergamo - Excelsior Bergamo 80-72 (31-37)
Lussana: Pagnoncelli 20, Luciano 4, Mal A. 13, Mal M. 6, Finazzi, Colasanto 2, Berzi, Nespoli 9, Percassi 5, Fumagalli 21. All. Schiavi
Excelsior: Pesenti 8, Fumagalli 18, Maggioni 2, Girotti 8, Bottari, Locatelli, Vigorelli 17, Cortinovis 5, Lorenzi 12, Poma, Ciancio, Carissoni. All. Villa
Parziale dei quarti: 13-17; 18-20; 22-18; 27-16
Un bel derby quello vissuto alla Fiumara tra Lussana ed Excelsior a livello Under 19 Gold. Tante le giocate di ottima fattura ed un livello d'intensità e fisicità davvero interessante per la categoria.
Dopo la palla a due parte meglio l'Excelsior. La manovra è fluida e gli attacchi 1c1 al ferro sono spesso vincenti per la squadra di coach Villa. Lussana, tornata nell'occasione in formazione mista con giocatori Bluorobica, nei primi minuti fatica a capire cosa fare e come farlo. Primo gong 13-17.
Nei secondi dieci minuti l'inerzia rimane saldamente in mano degli ospiti. Pesenti e Vigorelli (sponda ospiti) sono rebus irrisolvibili per i giocatori di casa. L'energia di un positivo Fumagalli (il fratello più piccolo sponda Lussana) e una difesa che inizia ad adeguarsi al moto perpetuo degli ospiti manda le squadre negli spogliatoi all'intervallo con un più 6 Exceslior.
Dopo la pausa lunga la partita diventa ancora più equilibrata, bella ed avvincente. Gli ospiti le tentano tutte per rimanere in testa alla gara ma sembra che ai giocatori del Lussana si sia accesa la luce. Terzo gong partita vera tutta da decidere 53-56.
La carica dei padroni di casa si trasforma in ottime azioni difensive. Fumagalli è lesto a rubare un paio di palloni nella pressione tutto campo. I fratelli Mal (ex di giornata) si fanno notare per giocate offensive di grande qualità e la precisione ai liberi di Pagnoncelli e Luciano mandano i titoli di coda su una vittoria cercata, voluta e meritata.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento