venerdì 28 febbraio 2025

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE GOLD
LUSSANA BERGAMO - ROMANO BASKET 71-62

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato U17 regionale Gold - 1^ giornata di ritorno (seconda fase)

Lussana Bianco - Romano Basket: 71-62 (39-30)

Lussana: Fumagalli 21, Ciuffreda 17, Nespoli 14, Resmini 8, Rizzoli 6, Luciano 3, Nozari 2, Rinaldi, Nervi, Ferroni, Zambaiti, Colasanto. All. Longobardi-Maranetto.

Romano: Cassinelli 12, Bertulazzi 9, Verdelli 8, Ruggirello 8, Algisi 6, Morosini 6, Brown 6, Vittori 5, Calamina 2, Sangalli, Bonomi, Beretta. All. Pasqua-Resmini.

Parziali dei quarti: 20-14, 19-16, 15-11, 17-21.

Ci voleva una reazione dopo la brutta prestazione dello scorso weekend e i ragazzi di casa hanno risposto nel migliore dei modi, ribaltando il risultato dell'andata contro la corazzata di Romano.

Già dalle battute iniziali il ritmo è altissimo e i presupposti per una bella partita ci sono tutti.

Lussana parte al massimo, la buona circolazione apre gli spazi per iniziative 1v1 che trovano il canestro. Dopo un minibreak, Romano risponde a tono, e dopo 10' il punteggio è 20-14.

Nella seconda frazione l'inerzia del gioco passa da una formazione all'altra di continuo. I padroni di casa dopo aver conquistato la doppia cifra di vantaggio, subiscono la rimonta degli ospiti che arrivano a -4.

Le iniziative di Nespoli e compagni caricano di falli la difesa avversaria e a far la differenza è l'ottima percentuale ai tiri liberi.

A metà partita il tabellone recita 39-30.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora Lussana a spingere sull'acceleratore. L'aggressività in difesa e la presenza di Rizzoli nel pitturato tengono gli ospiti a soli undici punti segnati nel quarto.

Con soli 10' da giocare i locali sono in vantaggio di 13 lunghezze: 54-41.

Proprio quando il traguardo sembra più vicino, Romano tenta l'assalto finale ed arriva fino ad un possesso di distanza. Fumagalli e Ciuffreda si caricano la squadra sulle spalle e riportano il margine sopra la soglia di sicurezza assicurando la vittoria e ribaltando la differenza punti dell'andata.

Un ottimo successo che deve dare l'idea di come sia importante l'approccio alla partita per performare al massimo.

Ora bisognerà tornare in palestra ancora più carichi, in vista di un girone di ritorno dove sarà necessario raccogliere il più possibile in vista dei playoff.


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento