CARNIVAL CUP 2025
Si è svolta nel weekend (22-23 Febbraio) l’edizione 2025 della Carnival Cup, torneo che ha visto ben 140 squadre darsi battaglia nella tre giorni di gioco.
Lussana inserito nel girone A del torneo Esordienti gold con:
- Arona Basket
- AreaPro 2020
- Collegno Basket
Recap Girone:
Lussana 12 (55) - Arona 4 (23)
Lussana 9 (37) - Collegno 7 (19)
Lussana 10 (30) - AreaPro 6 (22)
Girone che comincia con la sfida ai padroni di casa di Arona, partita che inizia un po contratta per i ragazzi Bergamaschi che con l’andare dei periodi trovano fluidità e migliorano il gioco di squadra.
La seconda gara con Collegno vede due facce, primo e terzo quarto sono sempre combattuti: qualche errore facile di troppo porta ad un pareggio iniziale seguito da una vittoria per i giocatori di Collegno, mentre la seconda e quarta frazione vedono i ragazzi Lussanini giocare un ottima pallacanestro e aggiudicarsi comodamente periodi.
È AreaPro l’ultima squadra affrontata nella fase a gironi, Lussana un po distratto ed ospiti più pronti e aggressivi, la partita è piacevole e combattuta per tutti i periodi, il parziale finale di 22 a 30 ne è la dimostrazione.
Semifinale
Lussana 12 (42) - Forti e Liberi Monza 4 (23)
Il livello di gioco si alza nella partita di semifinale e i ragazzi di coach Montagnosi alzano finalmente l’asticella del loro gioco. Le collaborazioni e l’attenzione ai dettagli migliorano e la partita fai sui binari bergamaschi fin dal primo periodo. Si conclude con la vittoria di tutti i quarti e l’accesso alla finale.
Finale
Lussana 10 (29) - Urania Milano 6 (21)
Finalissima del torneo che vede i Lussanini affrontare l’Urania Milano già vincitrice a dicembre del Memorial Raffa Martini.
La partenza è sprint per i ragazzi di Bergamo, i primi due quarti mostrano tutto il potenziale dei 14 ragazzi in campo, il match è costantemente intenso e divertente per gli spettatori sulle tribune.
Piccolo passaggio a vuoto nella terza frazione, troppi errori semplici e poca attenzione nella comunicazione portano gli ospiti ad accorciare le distanze vincendo il periodo.
Attenzione che però torna subito altissima nell’ultima frazione. Sono le giocate di Lanzeni e Ferroni a mettere in ghiaccio la partita, il parziale recita 11 a 5.
Classifica Finale
1. Lussana Bergamo
2. Urania Milano
3. Forti e Liberi Monza
4. Collegno Basket
5. AreaPro 2020
6. Arona Basket
7. Stresa Basket
8. Berlino
Festeggiamenti e grande soddisfazione per i ragazzi in campo che chiudono una due giorni molto intensa con un bel successo e, forse ancora più importante, tanti ricordi positivi ed un’esperienze di crescita.
Ringraziamo le società di San Pellegrino e Torre Boldone per i prestiti di Filippo e Antony.
Ora sotto con gli impegni in palestra, dove già da oggi si preparano le 3 partite previste in calendario.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento