Campionato Under 13 Regionale - 3° giornata di ritorno
Sebino Basket - Lussana Bergamo 47-48 (29-25)
Sebino: Pernici, Galla 16, Belometti, Chiodini 8, Stone 8, Rossi 5, Berardi 5, Vitali 6, Iore, Belotti. All. Giorgini
Lussana: Goldaniga 3, Ferroni 3, Boscolo 2, Sottocornola 5, Ciuffreda, Pelicioli, Vargas 7, Berzi (K) 4, Marsetti, Leoni 14, Ferruzzi 11, Foiadelli. All. Montagnosi
Parziale dei quarti: 8-16; 29-25; 41-33; 47-48
Turno infrasettimanale in vista del torneo di Arona del weekend per il gruppo 2013 Lussana, avversari del giorno i padroni di casa della Pallacanestro Sebino.
Partita che vive di parziali, il primo periodo è tutto di marca cittadina, è il terzetto Vargas, Leoni e Ferruzzi a guidare l’attacco.
Secondo quarto invece tutto di marca Sebino, i padroni di casa sono molto più reattivi e grintosi in ogni situazione di gioco. Ne scaturisce un parziale di 21 a 9 che porta al riposo con gli ospiti in vantaggio di 4 lunghezze.
Inerzia che rimane a favore dei ragazzi di Sebino anche nella terza frazione, gli ospiti fanno fatica a contenere le penetrazioni di Galla e sprofondano anche fino a -10.
Nell’ultimo quarto però la musica cambia, sono i Lussanini finalmente a mettere in campo l’attenzione e soprattutto l’agonismo richiesti, la partita si fa intensa e molto combattuta. Un canestro di Leoni a un minuto dalla fine da il vantaggio al Lussana, bravo poi nelle ultime azioni confuse a non subire canestro.
Un’altra vittoria al cardiopalma per i ragazzi di Montagnosi, che si mettono momentaneamente (e con una partita in più) in cima alla classifica con un ricordo di 11 vinte e 2 perse.
Prossimo turno: sabato 1 marzo alle ore 18:00 si gioca a Ranica.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento