martedì 11 febbraio 2025

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE SILVER
LUSSANA BERGAMO - VALTEXAS 47-46 (30-21)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Regionale Silver - 5° giornata di andata

Lussana Bergamo - Valtexas 47-46 (30-21)

Lussana: Vavassori 2, Bongiovanni 3, Picco 8, Crotta 12, Ragazzoni 2, Coviello, Barnicle, Bondi, Momcilovic 2, Ferrazzini 8, Parimbelli 4, Di Benedetto 6. All. Giuliotti

Valtexas: Calì, De Michele, Cestari, Tassetti, Bontempi, Kysylyuk, Nolli. All. Sorri

Parziale dei quarti: 11-10; 19-11; 10-11; 7-14.

Grande intensità e un finale al cardiopalma hanno caratterizzato la sfida tra Lussana e Valtexas nel campionato Under 14. I bergamaschi, padroni di casa, sono partiti forte sin dal primo quarto, cercando di prendere il largo con buone giocate corali. Il Lussana ha mantenuto il controllo della gara nei primi due quarti, accumulando un vantaggio che nel terzo periodo ha toccato il massimo di 12 punti.

Tuttavia, un calo di concentrazione e di intensità difensiva ha permesso a Valtexas di rientrare in partita, chiudendo il terzo quarto sotto di otto lunghezze. Nell’ultimo periodo, il Lussana ha faticato a trovare la via del canestro, realizzando appena 7 punti. Valtexas ne ha approfittato con una difesa aggressiva e una forte pressione che ha fruttato diversi recuperi, consentendo agli ospiti di raggiungere la parità.

Gli ultimi due minuti sono stati palpitanti, con entrambe le squadre incapaci di concretizzare il canestro del vantaggio. A meno di un minuto dalla fine, Vavassori ha subito fallo e, con grande freddezza, ha realizzato il tiro libero decisivo che ha riportato avanti Lussana di un punto. Valtexas ha avuto due opportunità per ribaltare il risultato, ma i tentativi si sono infranti sul ferro, consentendo ai padroni di casa di festeggiare una vittoria sofferta ma preziosa.

Un successo che lascia soddisfatti per l’intensità e il carattere dimostrato, ma che evidenzia anche la necessità di migliorare la fase realizzativa: con solo 7 punti segnati nell’ultimo quarto, non sempre si potrà uscire dal campo con i due punti. Ora si torna in palestra per lavorare e crescere ulteriormente in vista dei prossimi impegni.

📷 Per vedere tutte le foto della gara clicca qui 📷

💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento