lunedì 24 febbraio 2025

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE GOLD
SERIANA BASKET - LUSSANA BERGAMO 58-53 (37-27)

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 17 Gold - 7^ giornata di andata (seconda fase)

Seriana Basket - Lussana Bergamo 58-53 ( 37-27)

Seriana: Cortesi 17, Oldrati 13, Pellegrinelli 12, Mancuso 5, Cumetti 4, Birolini 2, Seveso 2, Bonzi 2, Pedretti 1, Suardi, Rocchini. All. Doneda - Corti.

Lussana: Ciuffreda 19, Luciano 9, Fumagalli 7, Resmini 5, Salvi 5, Rinaldi 3, Nervi 3, Nozari 2, Bonacina, Preda, Ferroni, Zambaiti. All. Longobardi - Maranetto - Colombo.

Parziali dei quarti: 17-16, 20-11, 8-17, 13-9.

Vittoria meritata per i padroni di casa che mettono anima e corpo sul parquet del palazzetto di Alzano.

Il primo quarto è giocato alla pari, Seriana in avvio perde qualche pallone di troppo ma dopo il timeout entra con un'altra faccia. 

La prima decina si chiude con il sorpasso dei biancorossi allo scadere, con un canestro da metà campo di Oldrati a fissare il punteggio sul 17-16.

Nella seconda frazione di gioco Lussana non reagisce, al contrario, subisce la ritrovata fiducia dei padroni di casa che con ottime azioni corali trovano canestri sia in penetrazione che da oltre l'arco.

Gli ospiti annaspano e la loro condanna arriva dalla continua ricerca di iniziative individuali con forzature che raramente trovano la via del canestro.

La bomba di Nervi e un canestro di Luciano limitano i danni e a metà partita il punteggio è di 37-27 per i locali.

Al rientro dagli spogliatoi Lussana è agguerrita e prova a rimontare alternando tipi di difesa e dopo dieci minuti in cui finalmente si riescono a limitare le scorribande avversarie e a trovare ritmo in attacco c'è di nuovo una partita: 45-44 e ancora dieci minuti per giocarsela.

Proprio quando il gioco si fa più duro, Seriana mostra più "fame" e meno frenesia. 

La stanchezza e la voglia di strafare si fa sentire tra i giovani cittadini che tra amnesie difensive e la poca concretezza in fase offensiva danno la possibilità a Seriana di dare il colpo definitivo che al suono della sirena finale gli vale il foglio rosa.

Un passo falso può succedere, ma ora sta a noi reagire, focalizzandosi su noi stessi e su cosa lavorare per continuare il nostro percorso di crescita.


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento