🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 19 Regionale Gold - 1° giornata di ritorno
Virtus Gorle - Lussana Bergamo 62-79 (37-47)
Gorle: Semperboni, Guardabascio, Budau, Guardabscio, Gambirasio, Armati, Mazzoleni, Bonaldi, Canonico, Bongiovanni, Asti. All. Zanini
Lussana: Naska, Pagnoncelli 17, Magoni 13, Mal A. 10, Mal M. 11, Colasanto, Nozari, Ciuffreda 15, Fumagalli 13. All. Longobardi
Parziale dei quarti: 16-27; 21-20; 10-13; 15-19
Ennesima sfida tra Lussana e Gorle a livello Under 19 e altra partita dai buon contenuti tecnici sui due fronti. Per gli ospiti esordio stagionale sotto l'egida Lussana per Lorenzo Magoni e Alesio Naska.
Positivo l'avvio della gara sponda Lussana. Pagnoncelli e Ciuffreda fanno le cose giuste guadagnando inerzia e qualche punto di vantaggio già al primo gong (16-27).
Nella seconda decina Gorle torna alla carica con il periodo migliore in termini di produzione offensiva. Sponda ospiti Fumagalli e Alassane hanno una marcia in più nelle giocate di 1c1 e alla pausa lunga Bergamo è avanti con il piglio giusto (37-47).
L'avvio dopo l'intervallo lungo è un disastro per il Lussana. Tante le azioni con un nulla di fatto per la formazione allenata nell'occasione da coach Longobardi. Gli ospiti non segnano per 6 minuti e Gorle, costruisce, lotta e impatta a quota 52 a metà terzo periodo.
Negli ultimi minuti Lussana ha comunque qualcosa in più da mettere in campo e le giocate al volo di Pagnoncelli e Alassane sono sprazzi da categoria superiore.
Vince (come all'andata) Bergamo in formazione tipo. Gorle lotta, ci prova e comunque esce a testa al da una sfida di buon livello complessivo.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento