domenica 12 novembre 2023

CAMPIONATO UNDER 14 SILVER (2010-2011)
SERIANA BASKET - LUSSANA BERGAMO 69-65 dts

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Silver - 2° giornata di andata (1° fase)

Seriana Basket - Lussana Bergamo 69-65 dts (29-33) (63-63)

Lussana: Escorza 16, Luraschi 13, Ambrosioni 2, Premarini, Bondi 2, Terranova 2, D'Agostino 15, Bergamo 2, Giordano, Polito, Riccio, Ippolito 13. All. Ambrosio-Maranetto

Parziale dei quarti: 10-14, 19-19, 20-12, 14-18, 6-2

Trasferta sfortunata per il Lussana Basket, al quale non è bastato vincere in maniera piuttosto convincente il primo e l'ultimo quarto e impattare il secondo su un sostanzioso 19 pari, per aver ragione dell'ostico Seriana Basket 75. Complice la debacle di un terzo quarto perso 20 a 12 ed alcuni episodi che hanno girato la partita, trascinando i lussanini, da quella che sembrava una meritata e sudata vittoria, ad un pareggio nei regolamentari raggiunto in extremis, che li ha condannati alla bagarre dei tempi supplementari. 

Va dato merito a Seriana di aver continuato a macinare il proprio gioco anche nei frangenti in cui lo svantaggio rasentava la doppia cifra e i lussanini viaggiavano in fiducia sulle ali dell'entusiasmo. I valligiani infatti non hanno mai rinunciato alle iniziative in penetrazione dei loro razzenti esterni, e sono sempre andati forte a rimbalzo d'attacco con tutti gli effettivi in campo. 

Da parte bergamasca, sicuramente migliorata la disposizione in campo e la selezione di tiro, anche se resta ancora da registrare la difesa, soprattutto in transizione, e si evidenzia ancora una certa vulnerabilità a rimbalzo. Rimbalzi offensivi e contropiede sono stati infatti le chiavi di volta che hanno consentito ai serianini di recuperare gli svantaggi di metà gara, guadagnandosi la possibilità di giocare extra possessi che nella seconda parte del match sono risultati cruciali. 

Resta il rammarico per i ragazzi del Lussana di aver visto sfumare all'ultimo una vittoria che sembrava a portata di mano. Conforta però il dato di fatto di un evidente miglioramento rispetto alla prima uscita di campionato e un deciso cambio di mentalità nell'approccio alla gara che fa ben sperare per i futuri impegni. 

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento