🏀🏀🏀🏀🏀
Play Off Under 19 Gold - Semifinale 5°-8° posto (gara di ritorno)
NBB Mazzano - Lussana Bergamo 65-49 (27-28)
Lussana: D’Antona 2, Abdumomen 8, Albani 8, Ravasio, Compaorè 4, Tasca, Moro 17, Festa 3, Lamera 2, Galli 3, Ambrosio 2. All Fratus - Biroli
Parziali dei quarti: 20-13; 7-15; 16-8; 22-13;
Ritorno semifinali per andare poi a giocare una finale per il 5° e il 6° posto del girone oro. Una partita già vista e rivista durante quest’anno. Due squadre con caratteristiche molto diverse, ma con alti potenziali. L’andata con un finale in volata era finita con una vittoria di 2 punti del Lussana .
Nei primi due periodi c'è sostanziale equilibrio. Il primo quarto giocato molto bene dai padroni di casa portandosi sul +7, e un secondo quarto dove Bergamo ha difesa in maniera egregia (solo 7 punti per i padroni di casa in 10 minuti) portandosi negli spogliatoi con un +1.
Dopo l'intervallo rimane una gara equilibrata e avvincente. A metà terzo periodo, un brutto fallo a gioco fermo (senza motivo) di un giocatore NBB, non sanzionato dagli arbitri, crea scompiglio in campo e fuori e fa perdere lucidità alla squadra ospite.
Mazzano mantiene la testa della gara e anche negli ultimi dieci minuti fa valere tutto il proprio potenziale fisico e tecnico. Bergamo non riesce più a ritrovare la serenità per giocare come sa fare e il distacco a fine partita aumenta fino al meno -16.
❗❗❗❗❗❗
COMUNICATO STAMPA:
Nella serata di ieri, durante l’incontro di playoff Under 19 NBB Mazzano - Lussana Bsk Bergamo si è verificato un episodio spiacevole sul campo, che ha prodotto qualche strascico polemico fra tutti i partecipanti all’evento.
I Presidenti delle due società, che ribadiscono la stima personale reciproca, intendono riportare l’accaduto a fatti che riguardano il campo, pur nell’asprezza e nella durezza dell’accaduto.
I due atleti protagonisti, Luca Galli e Simone Risolo, sono degli agonisti, sono ragazzi splendidi e si sono chiariti fra loro, come deve essere dentro e fuori dal campo.
Non è successo nulla. Sono solo i playoff.
Buon Basket a Tutti💪🏻🏀
Mauro Andreini e Mirko Bresciani
Video della partita QUI
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento