Campionato Under 15 plate - 7^ giornata di ritorno (seconda fase)
Lussana Bergamo - Masters Carate: 71-72 dts (24-26)
Lussana: Bonacina 3, Regazzoni, Boscolo, Zambaiti 7, Preda 1, Piccinini, Rinaldi 32, Nervi 12, Corrales 3, Vitali 11. All. Longobardi-Maranetto.
Parziali dei quarti: 18-15, 6-11, 22-18, 14-16, 12-11
Una domenica mattina ad alto tasso agonistico alla Fiumararena dove tutti i ragazzi non hanno fatto mancare il loro impegno nonostante il match avesse un relativo peso rispetto alla classifica.
Entrambe le formazioni non fanno pesare le difficoltà presenti con i Caratesi presenti solo in otto a referto e i Lussanini privi dei compagni impegnati sul campo di Brescia.
La partita è in equilibrio per tutti i 40' con le due compagini che non riescono a prevalere l'una sull'altra.
Carate è brava a sfruttare i pick and roll dell'asse Casati-Citterio che trovano ripetutamente la via del canestro. Lussana prova a mischiare le carte alternando vari tipi di difesa mentre in attacco è spesso Rinaldi a togliere le castagne dal fuoco con iniziative in penetrazione.
Negli ultimi minuti dei tempi regolamentari i nero verdi sembrano avere lo spunto giusto per una vittoria di corto muso, ma a quattro secondi dal termine un fallo a rimbalzo in attacco regala due tiri liberi per il pareggio a Citterio che non trema e manda la partita all'overtime.
Proprio quando le energie sembrano finite i ragazzi in campo regalano un supplementare esaltante, Vitali da una parte e Roncalli dall'altra segnano 5 punti di fila. Nervi, per i bergamaschi, prova a dare un altro strappo alla partita con due layup, ma ancora una volta Carate si dimostra più paziente e meno agitata nei momenti clou della partita e riesce a ricucire.
Con una manciata di secondi da giocare gli ospiti si dimostrano nuovamente glaciali dal tiro libero e tornano in vantaggio fissando il punteggio fino alla sirena finale sul 71-72.
Gli applausi finali sono per tutti i giocatori scesi in campo che hanno mostrato grande impegno e agonismo per oltre 40 minuti.
Zambaiti e compagni riescono comunque a conquistare il quinto posto del girone che vale l'accesso al tabellone finale. Il primo turno sarà una sfida tutta cittadina contro l'Excelsior che avrà luogo domenica 14/05 alle 16 al PalaBorgo, vietato mancare!
💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento