Play Off Under 19 Gold - Finale 7°-8° posto (gara di ritorno)
Lussana Bergamo - Virtus Cermenate 111-80 (55-40)
Lussana: Abdumomen 27, Albani 13, Ravasio 7, Compaorè 19, Tasca 4, Festa 2, Galli 4, Ambrosio 35. All Fratus - Biroli
Parziali dei quarti: 29-16; 26-24; 25-33; 31-7;
Nell'ultima gara della stagione i nostri ragazzi non si accontentano di amministrare il +25 dell'andata ma entrano in campo con la volontà di chiudere con una vittoria e mostrare la miglior versione di se stessi.
Le cose migliori, come spesso in questa stagione, si vedono nella metà campo offensiva e all'intervallo abbiamo già 55 punti a referto.
Gli ospiti non si danno per vinti e nel terzo periodo rientrano in partita fino al -7 grazie ad ottime percentuali. I nostri ragazzi non ci stanno e, per chiudere con una vittoria, sfoderano un ultimo quarto da 31-7.
Si chiude quindi con un 7° posto il cammino del gruppo U19 nel campionato Regionale Gold, bravissimi!
Le parole di Coach Fratus:
"È stata una stagione iniziata con diverse incognite (ed alcune difficoltà) che il gruppo è riuscito a superare grazie al lavoro quotidiano in palestra.
Ringrazio la Società per aver creduto in questo gruppo richiedendo una wild card che abbiamo ampiamente meritato di aver ricevuto. Ringrazio Andre e Michel - rispettivamente assistente e preparatore fisico n.d.r. - per il loro contributo e la loro disponibilità.
Ringrazio i ragazzi, anche quelli che hanno preso altre strade durante la stagione, per l'impegno profuso e la volontà di andare oltre i propri limiti. La crescita di tutti i ragazzi ha permesso di ottenere risultati importanti, come le vittorie vs Bernareggio negli ottavi e vs Casalpusterlengo nei quarti.
Il 7° posto finale è solamente una conseguenza di questa crescita e deve essere da stimolo per crederci sempre, come lo sport ci insegna!
Vai Lussana!
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento