domenica 8 novembre 2015

CAMPIONATO 1^ DIVISIONE
LUSSANA - MAFALDA 55-77

Lussana Mafalda 55-77

Primo stop della stagione per i miei ragazzi nel campionato di Prima divisione.
Gli avversari di oggi erano veramente di un livello superiore. Molti  loro giocatori fino a pochi anni fa giocavano da protagonisti in campionati di serie D e di serie C e oggi hanno mostrato tutta la loro esperienza e superiorità tecnica.
Va detto che i nostri si sono difesi con le unghie e con i denti e sono rimasti attaccati al match per quasi tre quarti.
Noi abbiamo fatto il nostro gioco, ma come detto Venerdì a Grumello nell'intervallo, non è mica sempre festa. Non si poteva certo pensare che il nostro attacco andasse sempre così bene come nelle altre partite. Oggi le nostre prestazioni sono state  sotto la norma, molti tiri che di solito sarebbero entrati oggi sono usciti. Non che non voglia riconoscere il merito agli avversari per la loro difesa, anzi. Ci hanno messo in difficoltà in molte occasioni. Le penetrazioni di Gerard e di Marco, che nelle partite precedenti uscivano facilmente, oggi erano molto più difficili, così come i tiri da sotto non entravano perché la stazza fisica dei nostri avversari non ci faceva vedere il canestro. Tuttavia, resto convinto, che parecchi canestri, oggi, siano usciti anche per semplice sfortuna.
Gli avversari hanno giocato la loro partita dura e maschia senza fare sconti a nessuno e hanno cercato persino di intimidire i nostri con minacce del tipo: " ti spacco il naso" o robetta del genere riuscendoci, per altro, benissimo tanto che Nicolò per un certo periodo si è paralizzato dalla paura e Ale, sotto pressione, è caduto nella trappola del " Trash Talking" perdendo i nervi e portandosi a casa un inutile tecnico.
Molti allenatori si indignerebbero per tale atteggiamento, ma non io. Non che approvi tale condotta, sia chiaro, ma il motivo per cui ho voluto iscrivere i ragazzi a questo campionato era quello di farli crescere, non solo tecnicamente, ma anche caratterialmente.  Il mio obiettivo ultimo è di aiutarli a diventare " Uomini" e la partita di oggi è stata sicuramente di grande esperienza, per cui grazie Cara, Buona Vecchia Mafalda.
Ci vediamo al ritorno e se come credo, i miei ragazzi saranno diventati un po' più uomini (e se voi non segnerete altri 4 canestri da tre al tabellone...)il risultato finale sarà tutto da discutere.
Alla Prossima.
Vai Lussana
Fusto

Nessun commento:

Posta un commento