martedì 3 novembre 2015

VISITE MEDICHE
INFORMAZIONE IMPORTANTE

Con la presente  rendiamo noto che la Regione Lombardia in data 17 ottobre c.a. ha comunicato  una riduzione della disponibilità per far fronte al sovvenzionamento delle visite di idoneità agonistica per gli atleti minorenni. 

In particolare, richiamando l’art. 9-quater, comma 7 del DL 78/2015, e succ. legge di conversione n. 125/2015, la direzione generale dell’ASL di Bergamo comunica una riduzione della spesa per l’assistenza specialistica che, sommata agli ulteriori tagli, porta ad una riduzione di poco inferiore al 3 % rispetto a quanto reso disponibile nell’anno 2014.

In seguito a ciò il Poliambulatorio Athaena si premura di comunicare a tutte le sue società che dalla data odierna non sarà più possibile  prenotare le visite gratuite di idoneità agonistica per gli atleti minorenni. L'unica soluzione applicabile è che tale visita dovrà essere effettuata a pagamento. Restano esenti da questo provvedimento tutte le visite ad oggi già prenotate, anche se non ancora effettuate. Quest’ultime, pertanto, rimarranno nel regime di gratuità.

Dal primo gennaio 2016 le visite potranno essere nuovamente effettuate gratuitamente.
Dispiaciuti per quanto sopra, e consapevole delle difficoltà che questo repentino “cambio di rotta” della Regione Lombardia  comporterà nelle famiglie, il Poliambulatorio Athaena desidera partecipare a questo disagio rendendosi disponibile ad una riduzione del costo della visita a tutti gli atleti minorenni  da € 66.30 a € 50.00.

  Una comunicazione di simile tenore è stata inviata alle Federazioni Sportive, nella speranza che vogliano far valere le proprie ragioni nelle sedi regionali competenti.


Distinti saluti.L'amministrazione di Athaena
--
ATHAENA
Poliambulatorio Medicina Sportiva
Via Ronzoni, 3
24128 - Bergamo

Tel. 035/258888

Fax  035/400004

Nessun commento:

Posta un commento