lunedì 30 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 15
LUSSANA BERGAMO - BONATE SOTTO 50-33


Campionato Under 15 Provinciale – 6^ giornata
Lussana Bergamo- G.S.B. Bonate Sotto (26-11)

Lussana Bergamo: Ritter 2, Biroli 6, Biffi 4, Locatelli 5, Ferretti 4, Piziali 7, Invernizzi 7, Donati (Si è dimenticato di essere convocato, Signorelli 2, Zanchi, Brugnetti, Baggi 13.
All. Bonfanti

G.S.B. Bonate Sotto: Nicolov 2, Sena, Berto, Bulferi 4, Rigamonti, Gianchetti 5, Goxaj 9, Cisana, Maffi 2, Finassi 1, Lucchini 5, Kone 5.
All. Zirafi


Arbitro(i): Ranieri

Parziale dei quarti: 15-3; 11-8; 14-8; 10-14.

Note: falli fatti Lussana 23 di cui 1 antisportivo; falli fatti G.S.B. Bonate Sotto 14;

Prossimo turno: domenica 6 dicembre ore 11 contro U.S.A. Divertibasket ad Azzano.

Partita come ci aspettavamo molto ruvida ed infatti è stata molto più difficile di quanto possa dire il risultato vincerla.
Finalmente facciamo una partenza decisa soprattutto in difesa e manteniamo la stessa intensità per tutto il quarto, mentre in attacco prendiamo il largo grazie ai 7 punti consecutivi di Swarovski e poi attacchiamo con pazienza, sbagliando diversi tiri aperti.
Nel secondo quarto la storia difensiva della partita non cambia e in attacco riusciamo a concretizzare diversi sovrannumeri, il migliore dei quali con Spugna.
il secondo tempo inizia come era iniziata la partita ma stavolta protagonista è Biro che con sei punti consecutivi inframmezzati da un assist da la spallata decisiva alla partita.
Loro provano a metterci in difficoltà con raddoppi per tutto il resto del secondo tempo, ma essendoci preparati molto bene su questo riusciamo praticamente sempre praticamente a batterli.
Nel quarto quarto approfittiamo per provare nuove soluzioni e quintetti, con buoni risultati, anche se abbassandoci è stato normale subire un po’ a rimbalzo.
L’immagine di questa partita sta nelle sei contese guadagnate e nei falli spesi da Vito, Spugna e Claudio per spegnere le velleità di tiri veloci agli avversari.
Come diceva un allenatore molto più importante di me “la difesa è attacco senza palla” e noi in questo tipo di attacco ad Oggi siamo primi del girone.
Ringraziamo i due Giorgi per essere venuti in borghese a tifare, i 2002 ed Emma per averci aiutato a tenere alta l’intensità degli allenamenti.

VAI LUSSANA
Gio


Nessun commento:

Posta un commento