domenica 15 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 14
LUSSANA BERGAMO - LA TORRE BASKET 32-65


Campionato Under 14 Provinciale - 4^ giornata GIRONE DI QUALIFICAZIONE
Lussana Bergamo - La Torre Basket Torre Boldone (BG)  32-65  (16-35)

Lussana Bergamo: Angioletti 8, Frulio 1, Stoppani 5, Del Prato 6, Lilli 1, Ferrari 2, Master Po 2, Aresi 6, Pezzotta 1, Facoetti, Ghezzi, Pagani.
All.re: Campari L.

La Torre Basket: Pullini 8, Marcassoli 1, Bacis 12, Gambirasio 6, Frigeni 7, Cravero 13, Baldini 7, Agazzi 4, Lussana 4, Amrani 1, Tagliaferri 2, Palladini.
All.re: Agazzi P.

Arbitro: sig. Sozzi

Parziale dei quarti: 2-18;  14-17;  6-19;  10-11

Note: falli fatti Lussana 18; La Torre 18
          Tiri liberi Lussana 5/12; La Torre 5/16.
          Tiri da 3 Punti: Lussana 1 (Stoppani)

Prossimo turno: sabato 21 novembre si gioca alle 15:00 contro Excelsior in casa.
Buona prestazione per i nostri under 14 contro "La Torre", una bella squadra che gioca un basket aggressivo fatto di raddoppi sul portatore di palla, rapide incursioni in contropiede e che sotto canestro (in attacco ed in difesa) fa valere i centimetri dei suoi "lunghi". 
I nostri però, nonostante il deficit di statura e di età, si sono proprio dati da fare, con impegno e voglia di giocare, sostenuti anche dal nostro tredicesimo uomo l'Alberto mano-bionica.
Al di là del risultato (ricordo che La Torre ha battuto il forte Alto Sebino, il quale ci aveva dato un distacco di 80 punti) l'impegno messoci da tutti i nostri lussanini va riconosciuto e lodato.
Bene i nostri portatori di palla che nonostante i raddoppi hanno perso pochi palloni (Po, Pagani e gli altri). Positiva la prestazione del nostro "unico" lungo (Seba) che ha preso bei rimbalzi in attacco, non riuscendo però ad essere sempre preciso nella realizzazione. Di segno positivo anche la giornata di Angio e Filo i quali, spero presto, devono diventare però gli elementi trainanti del gruppo, esempi da imitare. E poi il nostro "operaio" Ghezzi che (come il mediano nel calcio) svolge un lavoro poco appariscente ma tanto utile alla squadra sempre pronto a contrastare l'attaccante di turno... e poi tutti gli altri, ognuno per le proprie capacità ma tutti con il giusto impegno.
Da lunedì si torna in palestra a lavorare, sapendo che se ciascuno si sforza per migliorarsi, anche l'intera squadra diventerà migliore.



Nessun commento:

Posta un commento