domenica 29 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 14
VIRTUS GORLE - LUSSANA BERGAMO 61-40


Campionato Under 14 Provinciale 3^ di ritorno
Virtus Gorle - Lussana Bergamo 61-40 (37-21)

Virtus Gorle: Gurigliano 13, Farina 4, Cattaneo 4, Federici 6, Giugni 12, Nembrini 4, Offredi 2, Tengattini 6, Bonomi 7, Zucchi 3, Chiodini, Cavezza.
All. Calvo

Lussana: Pagani 2, Del Prato 21, Ferrari, Manaresi, Epis M., Ghezzi 8, Facoetti, Pezzotta, Lilli 1, Aresi 8, Frulio.
All. Campari

Arbitro: Finazzi
Parziale dei quarti: 17-7; 20-14; 19-13; 5-6.

Note: Falli Fatti Virtus Gorle 25; Falli Fatti Lussana 15 - Usciti per 5 falli; Frulio (L)
T.L. Virtus Gorle 5/18; T.L. Lussana 6/28
Triple: 6 Virtus Gorle (Gurigliano 3; Giugni 1, Bonomi 1, Zucchi 1).

Prossimo turno: sabato 5/12 ore 17.00 Palestra Fiumararena, contro Scanzorosciate

Buona la prestazione dei nostri giovani U14 contro il Gorle, una delle migliori squadre sin qui incontrate, sia per la tecnica individuale dei propri giocatori, sia per il gioco e la circolazione di palla che il Gorle ha saputo dimostrare.
Il risultato finale tuttavia, giusto nel suo verdetto, è un pò penalizzante nel punteggio per effetto di un paio di triple del Gorle "miracolose", almeno un paio di conclusioni regalate per nostra ingenuità, ed una percentuale dai tiri liberi che si commenta da sola (6 su 28). 
Ciò non toglie che gli avversari abbiano del tutto meritato la vittoria, ma altrettanto vero che questa è, per ora, la nostra migliore partita contando che mancava il nostro Angio e con un Seba a metà servizio, per aver potuto disputare solo gli ultimi due quarti.
Una partita che i nostri hanno giocato con intensità sin dall'inizio quanto ho chiesto a loro di... correre! per cercare di rendere il gioco più veloce e tutti si sono impegnati per farlo; quando ho chiesto di difendere forte...ed anche qui l'impegno e la volontà si è vista da parte di tutti. 
Che dire..... bravi, proprio bene, questo è l'impegno da mettere in ogni partita.
Cose da migliorare? Tante! Ma ancora prima di tutto la circolazione di palla, il gioco di squadra che stenta a realizzarsi...e la precisione nei tiri liberi.  
Molto bene il Filo nostro "top-scorer" con i suoi 21 punti, ma avrei preferito che segnassero tutti 10 punti, piuttosto che solo uno la metà di tutti i canestri realizzati.
Bene il Ferrari che ha preso tanti bei rimbalzi difensivi; sempre al massimo la volontà ed intensità del nostro Daniele che ha fatto bene anche in attacco, ma che bruciando tanta energia nell'ultimo quarto non era molto lucido...; generoso e caparbio il nostro Seba sia in difesa su palle vaganti (se ce né una dalle sue parti state certi che si tuffa!), sia in attacco dove prende tanti rimbalzi che se realizzasse la metà dei tiri avremmo vinto di 10 punti!
Tutti quelli che sono entrati hanno fatto la loro parte, ed anche chi non è entrato come il nostro Manaresi che è venuto nonostante non si sentisse per niente bene...ma era lì con i suoi compagni, con la squadra; bravo!
La strada tracciata oggi è quella giusta, non mollate ora però! I passi da fare sono ancora tantissimi, il percorso è quello giusto andiamo avanti con ancora più voglia di superare i nostri limiti.


Nessun commento:

Posta un commento