domenica 15 novembre 2015

CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE
LUSSANA BERGAMO-AZZANESE 63-55



Mattias Forest : 20; Nicola Persiani : 18; Alessandro Epis: 9; Nicolò Foresti: 6;
Federico Storto: 4;  Umberto Gilardi: 3; Nicolò Adornetto: 3

Bellissima partita questa sera alla Fiumararena. Partita intensa, maschia, che ci ha dato grandissima soddisfazione e ci ha  fatto crescere tantissimo.

Abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarci il campionato anche con le prime della classe.

I ragazzi stanno migliorando partita dopo partita. La difesa che era il nostro punto debole sta diventando la nostra forza, in attacco riusciamo a trovare molte soluzioni diverse e stiamo imparando ad alternare i giochi con una certa maestria che ci permette di non essere troppo prevedibili e, sopratutto, di mettere i nostri nelle migliori condizioni possibili per esser pericolosi.

Oggi abbiamo avuto un Gerard ( leggi Mattias Foresti) veramente super. I venti punti segnati sono nulla paragonati all'intensità che ha messo in campo. Ha saputo prendere la squadra per mano trasferendo la sua grinta a tutti. Bravo!

Bene anche Nick ( leggi Persiani). Sul suo talento non c'è nulla da dire, per cui da lui ci aspettiamo sempre tanto, anzi tantissimo. Deve però imparare anche a coinvolgere i compagni scaricando il pallone quando ha tirato il difensore su di se. Ci lavoreremo.

Bene anche Ale che finalmente sta cominciando a prendere fiducia in se stesso e sta imparando a prendersi i tiri che deve, aumentando così il suo potenziale d'attacco e quello di squadra.

Molto bene anche quelli che hanno giocato tanto e segnato poco perché si sono messi a disposizione della squadra senza forzare tiri. Questa è la mentalità di squadra vincente.

Voglio ricordare la prestazione di Davide (Nicolò Adornetto) che pur giocando pochi minuti ha dimostrato grande personalità e dopo aver sbagliato un tiro da tre dall'angolo, l'azione successiva ha avuto il coraggio di tirrene subito un altro andando a bersaglio.

L'azione più bella?

Il passaggio del Monta: riceve uno scarico in angolo e tiene la palla in mano meno di un secondo per fare un favoloso passaggio in guardia per un bomba da tre. Questo è il basket che mi piace, grande Monta!

Nel complesso la squadra mi è piaciuta tantissimo. Li ho sentiti veramente uniti pronti a tifare tutti insieme, e ciò vale ancora di più quando questo avviene da parte di quelli che hanno giocato poco o affatto. Questa è la soddisfazione più grande per me e con questa certezza voglio addormentarmi questa sera: stiamo diventando una SQUADRA!

 

Nessun commento:

Posta un commento