lunedì 18 novembre 2024

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE (1° FASE)
ALTO SEBINO - LUSSANA BERGAMO 66-110 (37-50)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato U17 regionale - 5^ giornata di andata (prima fase)

CB Alto Sebino - Lussana Bianco : 66-110 (37- 50)

Lussana: Luciano 5, Colasanto 6, Nozari 6, Preda 5, Rinaldi 5, Zambaiti 2, Berzi 10, Ciuffreda 24, Nespoli 15, Rizzoli 9, Resmini 9, Fumagalli 13. All. Longobardi - Maranetto.

Alto Sebino: Raineri, Fedriga, Maksimovic, Bertolini, Ongaro, Marmentini, Stabilini, Quistini, Bertolini, De Lisi, Bigoni, Bellicini. All. Moreno - Poni.

Parziali dei quarti: 16-30, 21-20, 20-30, 9-30.

Scontro al vertice nell'ultima giornata d'andata con entrambe le formazioni vogliose di proseguire la propria striscia di successi.

Ciò che ne consegue è una partita ad alto tasso agonistico per tutti i quaranta minuti.

Alla partenza i padroni di casa hanno un miglior spunto e in poche azioni sono 4-0. Nespoli risponde con una tripla che dà carica ai suoi che finalmente cambiano marcia.

Con la difesa che sale di colpi, l'attacco prende fiducia con ottimi canestri, frutto di iniziative personali e azioni corali che cercano e trovano l'uomo più libero.

Il primo quarto si chiude con una schiacciata in contropiede di Fumagalli che porta i suoi a +14.

Nel secondo periodo i padroni di casa non ci stanno, De Lisi prende sulle spalle i suoi e in 7' di furore segna 17 punti  che riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra. Dopo la sbandata gli ospiti riescono a tornare sui binari e limitano i danni perdendo il parziale di solo un punto (21-20). Alla pausa lunga il punteggio si ferma sul 37-50.

Al rientro dagli spogliatoi sono soprattutto gli attacchi a prevalere, Lussana alterna difese ineccepibili a errori banali che concedono facili layup. D'altra parte l'attacco produce a pieno regime con tutti i ragazzi scesi in campo a contribuire alla causa. 

A 10' dalla fine il tabellone recita 57-80. 

Nell'ultima frazione un paio di infortuni penalizzano i padroni di casa che mollano per un attimo la presa, Lussana cavalca l'inerzia della partita a suo favore e aumenta ulteriormente il divario.

Il punteggio finale è oltremodo severo per i ragazzi di Alto Sebino che hanno lottato alla pari per lunghi tratti del match.

Per il gruppo 2008-2009 Lussana tanta soddisfazione nel chiudere imbattuti il girone di andata. Ora è doveroso sfruttare questo slancio e continuare a lavorare duro in palestra per puntare ad obiettivi sempre più stimolanti.







💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento