Memorial Denis Innocentin - 1° giornata (mattino giovedì 25/04)
Lussana Bergamo - Hub del Sempione 76-62 (40-25)
Lussana: Escorza 7, Ngom 5, Ciocchetti 9, Chiarello 3, De Angeli 3, Brevi 14, Macaluso 7, Regazzoni, Cortesi 11, Leoni 2, Di Giorgio 8, Cenci 3. All. Schiavi - Chiarello
Parziale dei quarti: 8-22; 17-18; 18-23; 21-13
Esordio con il botto per il gruppo Lussana nell'ambito della prima giornata del Memorial Denis Innocentin, torneo giovanile per la categoria Under 13 (2011-12) in programmazione nel ponte del 25 aprile a Brugherio.
Bergamo, rinforzata nell'occasione da sette giocatori provenienti da altre Società gioca alla grande fin dalla palla a due. I parziali dimostrano la buona qualità offensiva di Ciocchetti e compagni. Hub del Sempione con delle assenze importanti nelle proprie file, gioca comunque una partita concreta e di buon livello.
Memorial Denis Innocentin - 2° giornata (pomeriggio giovedì 25/04)
Aurora Desio - Lussana Bergamo 77-80 (49-44)
Lussana: Escorza 2, Ngom, Ciocchetti 21, Chiarello, De Angeli, Brevi 3, Macaluso 9, Regazzoni, Cortesi 15, Leoni, Di Giorgio 29, Cenci. All. Schiavi - Chiarello
Parziale dei quarti: 34-20; 15-24; 12-12; 16-24
Una splendida partita di Basket giovanile che si trasforma in una impresa epica per il gruppo di Bergamo. Tutti i giocatori sperano di vivere giornate così e partite così.
Desio dopo la palla a due sembra essere guidata dall'intelligenza artificiale. Tutto appare perfetto e funzionale. Percentuali stratosferiche, difesa aggressiva, mai un errore e cinque triple a chiudere un primo periodo davvero fantastico per i ragazzi di coach Castoldi (34-20).
Nei secondi dieci minuti Bergamo inizia a tessere la tela per stare in partita. Macaluso è un fattore da tre, Di Giorgio trasforma in oro tutto ciò che tocca e Ciocchetti è difficile che sbagli. Il parziale del secondo periodo è di marca orobica (15-24) ma quello che più conta c'è una partita ancora tutta da scrivere (49-44).
Dopo la pausa Desio cerca di aggredire di nuovo la partita, ma questa volta Bergamo si fa trovare pronta a rispondere colpo su colpo.
Gli ultimi dieci minuti sono un vero capolavoro orobico. Desio tenta di nuovo la fuga ma ormai Bergamo c'è e la terza tripla di Macaluso, i jumper di Ciocchetti e tante cose positive di Cortesi regalano il primo (inaspettato) vantaggio di Bergamo a un minuto dalla fine.
La lotteria dei tiri liberi e un paio di tiri di Desio che per un attimo deraglia, premiano la maggiore voglia di Di Giorgio e compagni a scrivere una bella pagina sportiva.
Nella giornata di venerdì 26 ore 15.30 ultima gara del girone con Cernusco e sabato mattina quarti di finale per proseguire a divertirsi per migliorare.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento