Campionato Under 14 Silver - 6° giornata seconda fase
Alto Sebino - Lussana Bergamo 62-50 (29-29)
Lussana: Chiarello 7, Escorza 4 , Luraschi 16 , Ambrosioni 5, Zangara, Bondi, Terranova 12, Ippolito 6. All. Ambrosio-Maranetto
Parziale dei quarti: 15-23, 14-6, 15-10, 18-11
Storia infinita anche tra Alto Sebino e Lussana al terzo incrocio ufficiale in stagione. Anche in questo caso, come per le sfide contro USVS, prevale il fattore campo nel computo finale. Lussana ha vinto la partita casalinga, così come Alto Sebino fa suoi i due march giocati tra le mura amiche, l'ultimo dei quali in questo terzultimo turno di girone Bronze.
Parte subito molto bene Bergamo, che sorprende gli avversari con zona, zone press e contropiede e il primo quarto si chiude con un convincente +8 per gli ospiti, fautori di ben 23 punti.
Nel secondo quarto salgono in cattedra le individualità di Alto Sebino, tra cui spicca il solito Bertolini, vera e propria maledizione per i colori cittadini e onnipresente in ogni zona del campo. Si va al riposo su un 29 pari che lascia aperta ogni possibilità. Lussana è però sulle gambe, a causa dell'organico ridotto ai minimi termini (soltanto otto giocatori a referto) e la fase iniziale della ripresa vede i lacustri prendere il largo. A fine terzo quarto però un timeout dà la sveglia ai neroverdi che rucuciono in un amen 7 punti con pregevole carattere e alcune palle rubate con le unghie e coi denti, convertite in canestri di pura volontà.
C'è ancora luce per Bergamo, ma nell'ultima frazione Rogno la spegne con un lotto di giocate a rimbalzo d'attacco e da oltre la linea dei tre punti, che mettono la parola "Fine" a un match intenso e molto combattuto.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento