mercoledì 10 aprile 2024

CAMPIONATO UNDER 17 SILVER (2007-08-09)
GAMMA SEGRATE - LUSSANA BERGAMO BLU 61-47

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato U17 silver - 3^ giornata (seconda fase)

Gamma Segrate - Lussana Blu: 61-47 (29-33)

Lussana: Mainetti, Rota 8, Mal, Ivagnes 2, Bai 5, Imbornone 3, Ciuffreda 8, Nespoli 17, Berzi 4, Rizzoli, Resmini.  All. Longobardi-Fratus-Biroli.

Parziali dei quarti: 17-13, 12-20, 19-11, 13-3.

Trasferta amara in quel di Segrate per i ragazzi del gruppo 2009 che subiscono, specialmente nel secondo tempo, l'aggressività dei padroni di casa.

La partenza è la fotocopia delle ultime uscite, Lussana crea tanto, ma poi è imprecisa nel concludere, dall'altra parte i ragazzi di coach Bellavita concedono inizialmente qualche palla persa, ma successivamente si rivelano più cinici e il risultato dopo 10' li premia: 17-13.

Nel secondo tempo Nespoli dà la scossa ai compagni con un paio di canestri dalla media, l'aggressività in difesa si alza ed è proprio dalle palle recuperate che si riesce a concretizzare il sorpasso con facili layup prima dell'intervallo: 29-33.

Nel secondo tempo la luce si spegne tra i bergamaschi che subiscono l'aggressività dei padroni di casa senza una reazione. Rispetto al secondo quarto le parti si invertono con Segrate a fare la voce grossa in difesa e a rimbalzo.

Gli ultimi 10' sono emblematici, Lussana limita i danni con la difesa a zona, ma il problema è offensivo Proprio quando ce n'è maggior bisogno il gioco di squadra viene completamente a mancare; la ricerca disperata di rimontare porta a conclusioni individuali nel traffico che non trovano mai il il fondo della retina.

Al suono della sirena finale sono i ragazzi del Gamma a festeggiare, in casa Lussana è tanta l'amarezza, ma non c'è da disperarsi, anche questa dovrà essere una lezione da prendere e portarsi a casa in vista dei prossimi impegni in cui servirà il massimo impegno possibile se si vuole raggiungere il tabellone finale.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento