Campionato U17 silver - 5^ giornata (seconda fase)
Lussana Bergamo Blu- Excelsior Bergamo Bianco: 72-64 (38-35)
Lussana: Mainetti, Luciano 6, Mal 9, Ivagnes , Ciuffreda 22, Guercetti 10, Bai 11, Imbornone 2, Berzi, Finazzi 11, Rizzoli 1, Resmini. All. Longobardi - Biroli - Fratus.
Parziali dei quarti: 18-21, 20-14, 21-13, 13-16.
Ottima partita quella andata in scena alla Fiumararena dal risultato incerto fino a pochi istanti dalla fine.
La partenza è abbastanza equilibrata, Lussana sembra avere più sicurezza inizialmente, ma ci pensa la coppia Percassi-Corradini per gli ospiti a invertire l'inerzia con buone iniziative individuali che portano i biancorossi in vantaggio di 3 lunghezze dopo la prima decina.
Nel secondo quarto l'equilibrio è evidente, i ragazzi in campo si conoscono già dalle battaglie degli anni passati e sanno bene cosa non concedere all'avversario.
Negli ultimi minuti prima dell'intervallo ci pensa Bai a salire in cattedra con sette punti di fila che fermano il punteggio sul 38-35 a metà partita.
Nel terzo quarto sono i padroni di casa a rientrare meglio dagli spogliatoi.
La difesa fa un buon lavoro nel chiudere gli spazi e la maggior aggressività permette di recuperare qualche pallone in più che viene convertito con buone soluzioni in transizione.
Il vantaggio a fine terzo quarto è di undici lunghezze per i blu-arancio.
Nell'ultima frazione non manca la reazione dei bianco rossi che arrivano troppo facilmente al ferro e toccano il -1 con ancora qualche minuto da giocare.
Nel momento più buio Ciuffreda, ben innescato dai compagni, trova delle buone soluzioni al ferro (anche di destro!) che riescono a ricreare un gap di sicurezza tra le due squadre ben gestito fino alla sirena finale.
Nessun commento:
Posta un commento