martedì 23 aprile 2024

TROFEO MINIBASKET AQUILOTTI BIG (2012-2013)
SBT TREVIGLIO - LUSSANA BERGAMO 12-12 (38-43)

🏀🏀🏀🏀🏀

Trofeo Minibasket Aquilotti Big - 2^ fase 

SBT Treviglio - Lussana Bergamo 12-12 (38-43) 

Mantiene ancora l’imbattibilità nel proprio Trofeo Minibasket il gruppo Aquilotti Big che con una partita precisa e concreta vince sul campo di Treviglio, forse l’unica squadra che quest’anno ha messo realmente in difficoltà chiunque grazie a buone individualità e grazie ad un gioco di squadra che poche volte si vede in questa categoria. 

La partita inizia male per i nero-verdi di Bergamo che impattano il match nel peggiore dei modi lasciando la bussola del gioco ai padroni di casa (8-5 e 8-4 i primi due parziali). È la coppia Ferroni - Berzi che da la giusta carica ai propri compagni e grazie ad un netto 0-8 nel terzo minitempo la partita viene riaperta. 

Nella seconda metà di gioco i quartetti cambiano in entrambe le metà campo: Sottocornola domina il quarto tempo e grazie ad un canestro praticamente allo scadere gli ospiti di Bergamo trovano la vittoria con il punteggio di 9-11; il quinto minitempo è invece Boscolo a fare la voce grossa ed i neroverdi trovano il vantaggio sul punteggio di 2-8. 

Nell’ultima frazione di gioco sono nuovamente i padroni di casa a dare il tutto per tutto e quasi riescono anche a ribaltare la differenza canestri, ma grazie a due facili contropiedi realizzati gli ospiti riescono a mantenere il proprio vantaggio nel punteggio progressivo, pur perdendo con un ultimo parziale di 10-6. 

A mani basse la partita più entusiasmante a cui si è assistito da inizio anno, resa tale sicuramente anche dalla bravura dei nostri avversari di Treviglio, complimenti! Vai Lussana

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento